Da 17 al 19 settembre l’Alps Tour fa tappa al Pelagone Hotels & Golf Resort per il Toscana Alps Open.
Questa è la seconda tappa del circuito Alps Tour in territorio italiano dopo quella giocata al Golf Club Cervino.
In campo mancherà solo l’inglese Sam Robinson nel quintetto di testa dell’ordine di merito.
Lo spagnolo Del Moral, l’olandese Keunen, l’austriaco Nemecz e il nostro Mazzoli sono chiamati a confermare il loro ottimo stato di forma.
Naturalmente molti saranno i giocatori italiani presenti al Toscana Alps Open.
Occhi puntati però a chi questa stagione può regalare un accesso al Challenge Tour.
Ecco allora che Michele Ortolani, Giulio Castagnara, Andrea Saracino, Jacopo Vecchi Fossa hanno la possibilità di puntare ad una vittoria che li proietterebbe ai vertici dell’ordine di merito.
Il field vede la presenza di Matteo Manasseo. E’ stato il più giovane vincitore del British Amateur Championship nel 2009 e nello stesso anno ha vinto la medaglia d’argento come miglior dilettante nel Campionato Open.
Nell’aprile 2010 è diventato il più giovane giocatore a fare il taglio al torneo Masters, dove ha concluso in parità per il 36° posto – la migliore prestazione di un dilettante europeo per 73 anni.
È diventato professionista due settimane dopo il suo 17° compleanno ed è diventato il più giovane vincitore nella storia dell’European Tour con la vittoria del Castello Masters 2010.
Con altre due vittorie al Maybank Malaysian Open nel 2011 e al Barclays Singapore Open nel 2012, è diventato il primo teenager a vincere tre volte nello European Tour. La sua quarta vittoria prima dei 20 anni è stata al BMW PGA Championship 2013.
In gara anche Emanuele Canonica, un ex giocatore dell’European Tour che ha vinto il Johnnie Walker Championship 2005 a Gleneagles. Prodigioso battitore di lunga distanza, ha vinto anche la categoria European Tour Statistiche Distanza di guida per tre anni di fila dal 1998 al 2000.
Anche questa settimana le nostre telecamere seguiranno l’intero evento con interviste ai protagonisti, curiosità e report della gara.