Tony Finau, l’eterno secondo del PGA Tour, ce l’ha fatta e ha conquistato il suo terzo titolo in carriera sul massimo circuito americano.
Domenica sera, davanti alla sua famiglia ha vinto il 3M Open recuperando ben cinque colpi nell’ultimo giro andando a segno con tre birdie nelle buche finale (14,15 e 16).
Ad attenderlo sul green della 18 la sua numerosa famiglia. È la prima volta che Finau vince davanti a tutti i suoi cinque figlie la moglie. Nel giro di una settimana Finau ha attraversato sette fusi orari, spostandosi dalla Scozia al Minnesota. E a proposito di questo ha scherzato sul fatto che essere padre di cinque figli è il segreto definitivo per adattarsi rapidamente al cambio di orario e non accusare troppo il jet-lag.
Con questa vittoria l’americano passa al numero 17 della classifica FedExCup e salta dal numero 11 al numero sette della graduatoria per la Presidents Cup. Ha rappresentato gli Stati Uniti in tre competizioni internazionali a squadre consecutive (Ryder Cup 2018, Presidents Cup 2019, Ryder Cup 2021) e ha sempre considerato queste esperienze come le più amate: “Giocare per gli Stati Uniti significa tutto, è ciò che rende grande la tua carriera”.