È ufficiale, Tiger Woods ha confermato venerdì tramite il suo account Twitter che giocherà il Genesis Invitational, da lui stesso ospitato, in programma dal 16 al 19 febbraio al Riviera Country Club.

Woods torna sul campo della California dove nel 1992 fece il suo debutto nel PGA Tour come dilettante, all’età di 16 anni.

Questo segnerà la prima uscita ufficiale del vincitore iconico di 15 major dal 150° Open Championship della scorsa estate a St Andrews. Tiger ha anche gareggiato al The Match e al PNC Championship lo scorso dicembre, al fianco del figlio Charlie.

Si tratta, inoltre, del suo primo inizio su un torneo che non sia un major dallo Zozo Championship del 2020.

All’Hero World Challenge di dicembre 2022, Tiger ha dichiarato di volersi concentrare sui major della stagione 2023, senza però escludere di competere in altri eventi del Tour.

“L’obiettivo è giocare solo i major e magari uno o due appuntamenti in più, questo è tutto ciò che posso fare fisicamente”. Quanto dichiarato dalla stella indiscussa del nostro sport.

“Tra i percorsi  che amo c’è assolutamente il Riviera”, ha detto Woods. “Lo adoro. Ci gioco da quando ero un ragazzino. È meraviglioso in ogni sua buca, sotto gli alberi di eucalipto, ma dove non ho ancora vinto”.

La prossima settimana il giocatore per antonomasia del golf mondiale cercherà di aggiungere al palmares dei suoi primi posti anche il Genesis Invitational, nel suo amato Riviera Country Club.

FIELD