Tiger Woods ha annunciato che sulla strada per il suo rientro in campo nella gare che contano, aggiungerà un altro evento al suo programma.
Il 15 volte campione di major scenderà in campo con il figlio quattordicenne Charlie Woods al PNC Championship dal 14 al 17 dicembre al Ritz-Carlton Golf Club di Orlando. Sarà il quarto anno consecutivo che il Team Woods partecipa all’evento.
Quest’ultimo annuncio di Woods non è stata tanto una sorpresa, visto che qualche giorno fa aveva annunciato il suo rientro in campo nell’Hero World Challenge.
Anche se è stato visto camminare mentre portava la sacca di Charlie in occasione di diversi eventi di golf per ragazzi, così come quando era presente quando Charlie ha contribuito ad aiutare la sua squadra liceale a vincere il titolo statale la scorsa settimana, Tiger in questi due eventi utilizzerà il golf cart.
Le scorse edizioni del PNC Championship
Il team Woods si è classificato settimo nel 2020 prima di arrivare secondo a John Daly e suo figlio nel 2021. L’anno scorso Tiger e Charlie si sono classificati ottavi, ma Woods anche in quell’occasione era stato frenato dalla fascite plantare, una condizione che gli ha causato il ritiro durante il terzo giro del Masters di quest’anno.
Le parole di Tiger sulla sua condizione fisica
“La mia caviglia sta bene. Nel punto in cui mi hanno operato la caviglia, non ho assolutamente alcun problema. Il dolore è completamente sparito. Purtroppo in tutte le aree circostanti continuo ad avere alcuni problemi. Quindi, se ne risolvi una, le altre parti devono diventare più iper mobili per aggirare la problematica, e questo può portare a qualche dolore in più”.
Vijay Singh e il figlio Qass Singh sono i campioni in carica in un field di 20 squadre.
Le dichiarazioni dopo l’edizione dell’anno scorso
“Il solo fatto di essere per essere in grado di scendere in campo e condividere questo con Charlie, significa molto per tutti noi”.