Il 2020 del golf professionistico si chiude con uno show memorabile che vedrà protagonisti 20 campioni major al fianco di figli, papà e nipoti.
Tutto pronto a Orlando per un evento che emozionerà le star del golf
A Orlando, in Florida, il 19 e il 20 dicembre va in scena il PNC Championship
Nemmeno a dirlo, tra i protagonisti più attesi c’è Tiger Woods con il figlio Charlie che, all’età di 11 anni, si prepara a diventare il più giovane debuttante nella storia del torneo.
La coppia Woods potrà contare sul caddie Joe La Cava e suo figlio Joe Jr, pronto a sostenere in campo il piccolo di casa Woods.
Tiger e Charlie: il predestinato
Durante il lockdown Tiger e Charlie hanno avuto modo di allenarsi e giocare insieme. E i risultati per Charlie sono stati evidenti con due exploit in Florida a livello junior che hanno scomodato paragoni importanti. La stampa Usa lo ha etichettato come un predestinato e ora tutti i riflettori, al PNC Championship – un tempo chiamato Father/Son Challenge, in scena dal 1995 in memoria dei campioni del British Open Willie Park Sr. e Willie Park Junior – saranno puntati su di lui.
Saranno in totale 20 le coppie che scenderanno in campo al Ritz-Carlton GC.
Dalle leggende di ieri – Gary Player, Greg Norman, Bernhard Langer e Lee Trevino – ai big di oggi (da Justin Thomas a Bubba Watson passando per Padraig Harrington, capitano del Team Europe alla Ryder Cup americana del 2021).
Nel field pure Annika Sorenstam, leggenda del golf femminile con 10 major nel suo palmarès. E ancora: John Daly, Mark Calavecchia, David Duval, Jim Furyk, Lee Janzen, Tom Kite, Matt Kuchar, Tom Lehman, Mark O’Meara, Nick Price e Vijay Singh.
Una sorta di “Coppa Famiglia” quella in scena a Orlando ma a questo giro non ci saranno in campo coppie sposate. Gli avvocati divorzisti, per questo weekend, possono stare tranquilli!