The Sentry: il PGA Tour riparte dalle Hawaii, assente Scheffler
Il PGA Tour inizia il nuovo anno dalle Hawaii dove, sul percorso Plantation Course del Kapalua Resort, andrà in scena il Sentry 2025.
Da giovedì 2 a domenica 5 gennaio i 60 partecipanti, impegnati sull’unico par 73 dei 46 campi che ospiteranno quest’anno il massimo circuito americano, gareggeranno per un montepremi stellare di 20 milioni di dollari.
Il Sentry è il primo degli otto Signature Events in programma nel 2025, quindi, oltre alla promessa di 72 buche senza taglio, il campione riceverà 700 punti FedExCup e una prima moneta di 3,6 milioni di dollari. Inoltre, come primo vincitore del 2025, potrà partecipare a tutti i restanti sette Signature Events della stagione e il primo a qualificarsi per il Sentry del 2026.
I grandi assenti del Sentry 2025, su tutti Scottie Scheffler
Il campione della FedExCup 2024 e giocatore dell’anno del PGA Tour, Scottie Scheffler, non sarà presente alla Hawaii per un infortunio alla mano destra avvenuto nelle feste natalizie.
Come riportato da tutti i media nella vigilia di Natale, il numero 1 del mondo si è ferito con un vetro che è rimasto nel palmo della sua mano e che ha richiesto un intervento chirurgico.
Lo stesso Scheffler ha comunicato che starà lontano dai campi per un periodo che va dalle tre alle quattro settimane. Oltre a lui mancheranno anche Tommy Fleetwood e Shane Lowry.
Gli altri protagonisti del Sentry 2025
Per Rory McIlroy si tratterà della seconda apparizione in carriera al Sentry dopo quella del 2019.
Oltre al numero 3 del ranking mondiale ci saranno anche il numero 2 del mondo Xander Schauffele, Collin Morikawa, Sahith Theegala, Sungjae Im, Justin Thomas, Hideki Matsuyama, Akshay Bhatia, Ludvig Aberg, Maverick McNealy, Byeong Hun An, J.T. Poston, Nico Echavarria, Robert MacIntyre, Taylor Pendrith e Patrick Cantlay.
Alle Hawaii sarà presente Viktor Hovland, nonostante l’infortunio subito durante le feste a un dito di un piede.