Sarà un’annata a forte tinte azzurre con l’Italian Pro Tour protagonista in tutta la Penisola.
Dal Lazio al Lombardia passando per l’Abruzzo, la Toscana e il Veneto. Su e giù per l’Italia con l’obiettivo di valorizzare storia, cultura e territori anche in vista dell’edizione italiana della Ryder Cup, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2023 al Marco Simone.
Show itinerante
La 16esima edizione del circuito di gare nazionali e internazionali organizzate dalla Federazione Italiana Golf abbraccerà tutto il Paese. Uno show itinerante, caratterizzato da otto tappe che si disputeranno in cinque regioni diverse tra eventi dell’Alps, del Challenge e del Legends Tour.
Da aprile a novembre
La nuova stagione si aprirà ad aprile, dal 13 al 15, con l’Abruzzo Alps Open, da anni tappa immancabile nel calendario dei giocatori del terzo circuito europeo, in scena al Miglianico, circolo abruzzese che in questi ultimi anni si è reso sempre più protagonista sulla scena nazionale e internazionale.
Dall’Abruzzo ci si sposta in Lombardia dove dal 4 al 6 maggio il Molinetto ospiterà per la prima vita una tappa dell’Alps Tour.
Dal 25 al 27 maggio restiamo poi sempre al nord, a La Pinetina, con il tradizionale Memorial Giorgio Bordoni presented by AON, in ricordo del tecnico FIG scomparso nel 2013.
Dal 30 giugno al 3 luglio sarà la volta del Golf Nazionale con la tappa del Challenge Tour prima di spostarsi al Parco de’ Medici con l’evento del Roma Alps Open.
Dal Lazio al Veneto con l’appuntamento ad Albarella che a fine settembre vedrà in scena l’Albarella Alps Open.
Il mese di ottobre, dal 21 al 23, avrà come protagonisti le grandi glorie del golf che, nella splendida cornice dell’Argentario, daranno spettacolo con il Senior Italian Open.
La stagione con l’Italian Pro Tour non poteva che concludersi nella Città Eterna, che tra un anno ospiterà la più importante manifestazione golfistica mondiale. Dal 23 al 26 novembre al Golf Nazionale, la Coverciano del green, si giocherà il Campionato Nazionale Open, il più longevo torneo italiano nato nel 1935 e giunto all’83ª edizione.