Dopo l’eloquente 3,5 a 1,5 della prima giornata a favore della Gran Bretagna & Irlanda di Justin Rose, nei dieci incontri di foursome in programma oggi all’Abu Dhabi Golf Resort tutti si attendevano una risposta sul campo dell’Europa Continentale guidata da Francesco Molinari.

Purtroppo non è andata così, anzi, i britannici hanno confermato di essere nettamente più in palla dei continentali, dominando entrambe le sessioni, quella del mattino e quella del pomeriggio.

Nella prima sessione la squadra di Justin Rose ha conquistato tre dei cinque incontri, lasciando ai continentali solo un punto e mezzo.

Le tre vittorie sono state ottenute agevolmente dalla coppia Rose/Fleetwood contro Molinari/Guerrier (2up), da Rai e McKibbin che hanno regolato con un contundente 4&3 Rasmus Hojgaard e Nergaard-Petersen, e da Waring e Jordan, che hanno portato a casa il successo con più ampio margine della mattinata, 5&3 su Manassero e Rozner.

I foursome del pomeriggio partivano così con l’umore degli uomini di Molinari sotto i tacchi e il trend non è cambiato. Unica nota positiva del team Continentale è stata la coppia transalpina Matthieu Pavon/Romaine Langasque, che ha trionfato in entrambi i match, 3&2 contro Smith/Canter al mattino, 4&2 contro Rose e Rai nel pomeriggio.

Gran Bretagna & Irlanda 11 – Europa Continentale 4

I quattro successi su cinque incontri nel pomeriggio di sabato hanno così portato la squadra della Gran Bretagna & Irlanda a 11 punti contro i soli 4 conquistati dai Continentali.

A Justine Rose e compagni domenica nei dieci singoli basterà portare a casa solo altri due punti per sollevare il trofeo, cosa ormai praticamente certa.

Questo il LEADERBOARD della Team Cup al termine della seconda giornata.

Il programma dei singoli di domenica 12 gennaio

Match 1
10:35 Matthieu Pavon vs Tommy Fleetwood

Match 2
10:45 Thorbjørn Olesen vs Tyrrell Hatton

Match 3
10:55 Romain Langasque vs Laurie Canter

Match 4
11:05 Julien Guerrier vs Justin Rose

Match 5
11:15 Niklas Nørgaard vs Matthew Jordan

Match 6
11:25 Rasmus Neergaard-Petersen vs Paul Waring

Match 7
11:35 Antoine Rozner vs Matt Wallace

Match 8
11:45 Matteo Manassero vs Tom McKibbin

Match 9
11:55 Francesco Molinari vs Jordan Smith

Match 10
12:05 Rasmus Højgaard vs Aaron Rai