Alla fine del terzo giro del Symetra Classic la taiwanese Peiyun Chien vince con lo score di 202 colpi (-14).

Segue ad una lunghezza la statunitense Lucy Li, mentre al terzo posto a quattro colpi dalla leader ci sono Fatima Fernandez Cano e Anna Redding.

Al quinto posto con nove colpi sotto il par la nostra Roberta Liti. Insieme con Roberta la neozelandese Choi, la statunitense Vilaubi e le svedesi Arvidsson e Kinhult.


Report Day 2

Roberta Liti conclude in quinta posizione con 135 colpi (-9) il secondo giro del Symetra Classic che vede in testa tre giocatrici.

Con 132 colpi (-12) sono al comando Ana Belac, Peiyun Chien e Robyn Choi con un vantaggio di due colpi su Anna Redding.

In quinta posizione assieme a Roberta Liti c’è Lucy Li, mentre al settimo posto a quattro lunghezze dalla vetta troviamo la spagnola Fernandez Cano, la svedese Johansson e le statunitensi Stoll e Dye.


Report Day 1

Con lo score di 66 colpi (-6) Roberta Liti chiude il primo round del Symetra Classic al terzo posto in classifica.

Assieme alla nostra atleta August Kim e Ana Belac. Tutte e tre cedeono alla leader della classifica, l’australiana Robyn Choi, tre colpi.

Al secondo posto sul percorso del Raintree Country Club di Charlotte la taiwanese Peiyun Chien con una sola lunghezza da recuperare alla vetta.

Sono otto le giocatrici in sesta posizione a quattro colpi dalla leader. Sono l’inglese Hewson, la cinese Yuan, la ceca Vlckova e le statunitensi Hurst, Redding, Danielson, Tardy e Li.


Prologo Symetra Classic

La settima tappa della “Road to the LPGA” porta il Symetra Tour in Florida per la nona edizione della Symetra Classic.

Dal 1 al 4 ottobre il torneo si giocherà al Raintree Country Club di Charlotte. Saranno in campo 108 giocatrici per un montepremi totale di 175.000 dollari.

La formula di gioco è stroke-play su 72 buche con un taglio dopo 36 buche. La quota del vincitore dell’evento è di 26.250 dollari.

La campionessa in carica Leona Maguire non è tra i concorrenti in quanto ha terminato al settimo posto della Volvik Race 2019 ottenendo la carta per il tour maggiore.

In campo a rappresentare i nostri colori Roberta Liti che in questa stagione ha superato tre tagli su 6 gare effettuate.

Attualmente è al 74° posto della Volvik Race for the Card con ancora tre gare da giocare dopo il Symetra Classic.