Con lo score di 274 colpi (-6) il 21enne coreano Sungjae Im vince per la prima volta un torneo del PGA Tour.
Le quotazioni di Sungjae Im sono salite rapidamente da quando è arrivato negli Stati Uniti due anni fa.
Ha guidato la money list del Korn Ferry Tour dall’inizio alla fine del 2018 ed è stato nominato Giocatore dell’anno del circuito.
A 20 anni, è stato il giocatore più giovane a vincere quel premio. L’anno scorso è stato il Rookie of the Year del PGA TOUR.
Oggi vince l’Honda Classic con un colpo di vantaggio sul canadese Mackenzie Hughes e due sull’inglese Tommy Fleetwood leader alla fine del terzo giro.
Im ha vinto con una partenza sprint nel round finale, facendo birdie su quattro delle sue prime cinque buche.
Poi ha affrontato i difficili par-3 che chiudono la Bear Trap del PGA National.
Le buche 15 e 17 hanno permesso solo 13 birdie combinati nel round finale. Im è stato uno dei due giocatori a fare entrambi i birdie.
“Sono così felice di essere nel PGA TOUR e di giocare a golf”, ha detto Im. “Non lo considero un lavoro. E’ un’occasione per uscire e fare quello che amo”.
Terminano al quarto posto Byeong Hun An, Daniel Berger, Lee Westwood e Brendan Steele, mentre chiudono la top ten in ottava posizione Gary Woodland, Cameron Davis e Russell Henley.
Il difficile percorso del PGA National ha escluso dalla competizione Justin Rose, Matt Wallace, Richie Fowler, Kiradech Aphibarnrat, Brooks Koepka, Louis Oosthuizen, Viktor Hovland e Keith Mitchell che difendeva il titolo.