Stefano Mazzoli, in forma smagliante nelle ultime settimane in giro per il mondo, proverà in tutti i modi a ritagliarsi un ruolo da protagonista nelle International Series dell’Asian Tour.

Il ventisettenne azzurro ha lasciato la vita tranquilla e i paesaggi mozzafiato della sua regione d’origine, il Lago di Como, per uno stile di vita più itinerante in Asia con un unico grande sogno, giocare sul LIV Golf.

Mazzoli, che il mese scorso ha ottenuto un quarto posto nel Black Mountain Championship, oltre a tre Top 10 sul Challenge Tour, ammette di amare lo stile di vita e le sfide che derivano dall’intensa competizione, oltre alla ripida curva di apprendimento dovuta alle condizioni di gioco completamente nuove.

Le parole di Stefano Mazzoli

Dopo l’impressionante 67 (-5) che lo ha lasciato a cinque colpi dal leader del primo giro Richard T. Lee al BNI Indonesian Masters, Mazzoli ha detto: “Credo di essere il primo italiano a giocare nelle International Series, quindi è una bella cosa. Non è un percorso comune per i golfisti italiani, ma è sicuramente un percorso a cui altri giocatori dovrebbero pensare, è fantastico.

È sicuramente diverso, ho la possibilità di vedere paesi molto diversi rispetto all’Europa e mi sto divertendo. Si viaggia molto, ci si diverte molto e la gente qui è molto amichevole e credo che questo mi aiuti a giocare un buon golf.

Ovviamente il clima e il tempo sono completamente diversi. Qui si gioca in condizioni molto calde e l’erba è diversa. Il chipping è molto diverso, ad esempio. Ma, ad essere onesti, forse qui i campi, per la maggior parte, sono un po’ più americani rispetto all’Europa, dove si colpiscono molti più colpi alti, mentre qui bisogna piazzarli un po’ di più.

Gli eventi delle International Series sono un’ottima palestra per incrementare e migliorare il nostro gioco e, quando passeremo alla fase successiva, si spera sia stato un ottimo percorso verso il LIV Golf.

Inoltre, mi piace giocare ogni settimana in condizioni ottimali. I campi sono fantastici e le strutture di allenamento sono davvero ottime, il che aiuta a lavorare sul nostro gioco”.

La stagione di Stefano Mazzoli: obiettivo LIV Golf

Alcuni buoni risultati ottenuti finora in questa stagione hanno fatto salire Mazzoli al 12° posto in classifica. In questo modo, il giocatore è entrato a far parte del primo turno dell’evento LIV Golf Promotions di fine stagione.

Un’altra buona prestazione negli ultimi quattro tornei della stagione potrebbe farlo salire tra i primi otto, il che gli garantirebbe un invito nel secondo dei quattro turni, aumentando ulteriormente le sue possibilità di ottenere il biglietto d’oro per il LIV Golf che va al campione della promozione.

Ha detto: “L’obiettivo è cercare di vincere uno degli eventi, ma sono contento di come sto giocando e di come mi sento. L’obiettivo ora è concentrarmi su questo: abbiamo avuto molti tornei di fila e voglio provare a raggiungere l’evento finale a Riyadh, per poi pensare all‘evento LIV Golf Promotions, perché è l’obiettivo della stagione”.

Quest’anno non ho partecipato alla Qualifying School del DP World Tour per concentrarmi su questo evento. Sto facendo di tutto per entrare nel field di Riyadh, e giocare per l’evento promozionale che rappresenta sarebbe il vero obiettivo della mia stagione”.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.internationalseries.com.