Christiaan Bezuidenhout ha dominato nel South African Open con 270 colpi (-18) ottenendo il suo secondo successo consecutivo dopo quello nell’Alfred Dunhill Championship.
Al secondo posto il gallese Jamie Donaldson (275, -13), mentre al terzo il sudafricano Dylan Frittelli.
Sul percorso del Gary Player CC a Sun City in Sudafrica Aron Zemmer si è classificato 46° con 291 colpi (+3).
REPORT DAY 3
Con 201 colpi (-15) il sudafricano Christiaan Bezuidenhout rimane solo in vetta alla fine del terzo giro del South African Open.
A cinque lunghezze insegue lo insegue il connazionale Dylan Frittelli e il gallese Jamie Donaldson, mentre sono 6 i colpi che devono recuperare JC Ritchie e Dean Burmester.
Sesto posto a sette colpi per Scott Vincent e Hennie Du Plessis, ottavo per Ruan Korb e Joost Luiten, mentre al decimo chiudono la top ten Marcel Siem e Jacques Kruywijk.
Aron Zemmer perde ancora 5 posizioni chiudendo il terzo round al 21° posto con 241 colpi (-2).
REPORT DAY 2
Christiaan Bezuidenhout e Jamie Donaldson con 134 colpi (-10) colpi sono in vetta alla fine del secondo giro del South African Open.
Sul percorso del Gary Player CC a Sun City in Sudafrica due giocatori sudafricani sono al terzo posto con 136 (-8): Dean Burmester e Dylan Frittelli.
Altri due al quinto a cinque colpi dalla vetta, Ruan Korb e Jacques Kruyswijk (139, -5), insieme al canadese Cockerill, all’austriaco Schwab e all’olandese Luiten.
Aron Zemmer che ha girato in 75 (+3) colpi con un eagle, un birdie, quattro bogey e un doppio bogey è sceso al 16° posto con 142 (67 75, -2), mentre è uscito al taglio Lorenzo Gagli che ha concluso all’83° posto con 149 (76 73, +5).
REPORT DAY 1
Con 67 colpi (-5) alla fine del primo giro Aron Zemmer è in vetta alla classifica del South African Open.
Con il nostro giocatore dividono la posizione di vetta l’austriaco Schwab e i sudafricani Cezuidenhout, Brumester, Kruyswikj e Korb.
Il sestetto di testa ha un colpo di vantaggio su Matthieu Pavon e Dylan Frittelli, mentre sono due quelli sull’inglese Tree e i sudafricani Chietekat, Walters e Nienaber.
Lorenzo Gagli, l’altro azzurro in gara, fa il suo esordio al 99° posto con 76 colpi (+4).
PROLOGO
Terzo ed ultimo appuntamento European Tour in terra d’Africa dove si gioca sul percorso del Gary Player Country Club il South African Open.
Stella de torneo il due volte vincitore sull’European Tour Dylan Frittelli reduce dal quinto posto al Masters di Augusta.
“Siamo lieti che Dylan sia entrato a far parte del South African Open poco dopo quella che è stata un incredibile performance al Masters”, ha detto il commissario del Sunshine Tour Thomas Abt.
Molti saranno i giocatori sudafricani a giocare l’Open di casa. Christiaan Bezuidenhout, George Coetzee, Brandon Stone, Justin Harding, Wilco Nienaber e Garrick Higgo sono i giocatori di maggiore qualità che si sfideranno.
Anche l’edizione di quest’anno del secondo più antico Open Sudafricano di golf farà la sua storia, in quanto sarà la prima volta che si giocherà sull’iconico Gary Player Country Club.
Ma non ci saranno solo atleti sudafricani a caccia del titolo.
In campo lo spagnolo Larrazabal, gli inglesi Macevoy e McGowan, l’indiano Sharma e lo scozzese Law.
Giocheranno un ruolo da protagonisti anche la pattuglia di giocatori esordienti come Hill, Bland, Meronk, Roussel, Santos, Sharvin, Farr, Van Driel, Syme e Garzia Rodriguez.
Per gli azzurri in campo Lorenzo Gagli ed Aron Zemmer.