A Honolulu, nell’isola hawaiana di Oahu, Hideki Matsuyama vince il Sony Open.
Una giornata praticamente perfetta per il campione Masters 2021 che aggancia Russell Henley, leader dopo tre giri, e lo batte alla prima buca di play off.

Sul percorso del Waialae Country Club è stato un vero duello

Nelle prime 9 buche Henley aveva preso il lardo chiudendo a -6 con quattro birdie e un eagle alla 9. Poi, il bogey alla 11 e una serie interminabile di par ha fatto sì che Matsuyama prendesse il sopravvento. Con quattro birdie sulle seconde 9 e, soprattutto, con quello finale alla 18, il giapponese compie un vero miracolo sotto gli occhi ormai rassegnati del suo avversario.
Per entrambi uno score totale di -23.

Al play off non c’è partita e Matsuyama stringe la mano all’americano dopo solo una buca.

“Mi sento benissimo. Vincere qui dove il primo giocatore giapponese Isao Aoki ha vinto sul PGA TOUR rende tutto davvero speciale”

Con il Sony Open Matsuyama raggiunge K.J. Choi eguagliando il record di maggior vittorie per un giocatore asiatico nella storia del massimo circuito americano.

Due anni davvero incredibili per Hideki. Dopo aver indossato la Giacca Verde, ha trionfato anche al ZOZO Championship, ha registrato 13 giri sotto i 60 colpi, è balzato al 10° posto nella classifica mondiale e ad oggi è al comando della FedExCup.

È tempo di festeggiare a suon si sakè prima di darsi appuntamento con l’American Express.

Al terzo posto del Sony Open Kevin Kisner e Seamus Power con -19. Quinti con -18 Michael Thomas e Lucas Glover.

LEADERBOARD