Una vittoria che vale doppio per Kevin Na al Sony Open.
Kevin Na è stato quasi costretto a ritirarsi dal Sony Open per il terzo anno consecutivo quando mercoledì scorso ha sentito un forte dolore alle costole. Un problema che non gli dà tregua e che lo ha costretto più volte a non partecipare alla competizione alle Hawaii.
Questa volta però c’è il lieto fine
Grazie al suo fisioterapista è riuscito a tenere sotto controllo le fitte e con il birdie all’ultima buca ha conquistato il suo quinto titolo sul PGA Tour.
Con uno score totale di-21 il giocatore coreano naturalizzato americano ha superato di un solo colpo i suoi diretti inseguitori. È stata una gara incredibile quella di Kevin Na che ora si unisce al gruppo formato da Dustin Johnson, Jon Rahm, Justin Thomas e Bryson DeChambeau. Insieme a loro, Na è l’unico giocatore a vincere in quattro stagioni consecutive sul PGA Tour.
Con la vittoria al Sony Open, Na è balzato al 10° posto nella classifica FedExCup e al 23° posto nella classifica mondiale.
“È fantastico iniziare bene l’anno e tornare a Maui (l’anno prossimo). Ma mi piacerebbe vincere un altro torneo prima della fine della stagione. Se il mio fisico me lo permetterà ci proverò con tutte le mie forze”, ha detto il fresco vincitore.
Kevin Na ha superato alla 18 Chris Kirk e Joaquin Niemann. Niemann si è classificato secondo per la seconda settimana consecutiva alle Hawaii. Il 22enne cileno ha perso ai playoff al Sentry Tournament of Champions della scorsa settimana. L’unico conforto rimasto è il terzo posto nella FedExCup e il 25° nel World Ranking.
A -19 concludono il torneo Webb Simpson, Marc Leishman e Brendal Steele