La numero uno del Rolex Women’s World Golf Rankings Nelly Korda ha conquistato il suo settimo titolo del 2024 in modo entusiasmante domenica al The ANNIKA driven by Gainbridge at Pelican, diventando la prima giocatrice dopo Yani Tseng nel 2011 a vincere sette volte in una singola stagione del LPGA Tour e la prima americana a farlo da quando Beth Daniel vinse sette titoli del LPGA Tour nel 1990.
La cronaca della vittoria di Nelly Korda
Korda ha iniziato la giornata in parità con Weiwei Zhang a -11 , un colpo dietro l’inglese Charley Hull, che deteneva la leadership in solitaria delle 54 buche con -12.
La due volte campionessa di major ha realizzato il suo quinto birdie di giornata alla buca 14 (par 5) per salire a -13 e posizionarsi un colpo davanti a Hull, che ha realizzato un birdie alla 14 per tornare a -12. Ma Korda ha realizzato un altro birdie alla buca 15 (par 3), per portarsi a -14 e mantenere un vantaggio di due colpi con tre buche da giocare al Pelican Golf Club.
Come ha fatto per gran parte della settimana al The ANNIKA driven by Gainbridge at Pelican, la Korda ha ancora una volta fatto sembrare semplice la sfida, raggiungendo così il suo 15° titolo in carriera nel LPGA Tour.
Le dichiarazioni di Nelly Korda
“È bello giocare davanti ad amici e parenti così vicini a casa. Credo sia questo che mi abbia fatta sentire a mio agio”.
“Non ho iniziato la giornata come avrei voluto, ma non è importante come si inizia, ma come si finisce. Fare il giro che ho fatto è stato davvero bello”.
“Non sapevo che (Sebastian) fosse vicino a me in quel momento. L’ho visto alla 18 quando ho fatto l’ultimo putt”.
“Non ho mai vinto davanti a lui, ma la famiglia è molto importante per me. Non ci vedevamo da metà estate e abbracciarlo è stato davvero molto bello”.
La settima vittoria nel 2024 è stata un momento incredibilmente speciale per Korda, ma a renderlo ancora più speciale è stato il fatto che suo fratello Sebastian fosse presente sul posto per assistere al momento. Prima di domenica al The ANNIKA, Nelly non aveva mai conquistato un titolo del LPGA Tour davanti al fratello minore, rendendo il suo trionfo a Belleair, in Florida, ancora più memorabile per la 26enne.
Le altre protagoniste del The ANNIKA driven by Gainbridge
A parimerito per il secondo posto Charlie Hull, Jin Hee Im e Weiwei Zhang a -11, mentre le vincitrici del LPGA Tour Linn Grant e Rose Zhang hanno completato la top five a -10. La campionessa in carica Lilia Vu si è piazzata al 34° posto con un totale di -1.