Sette azzurri si qualificano all’Alps Tour. Vince Adarraga
Lo spagnolo Jose Luis Adarraga Gomez ha vinto la finale della Qualifying School dell’Alps Tour 2024 con un punteggio di -10 in tre giorni.
Al secondo posto, lo spagnolo Victor Garcia Broto con uno score di -9. A pari merito per il terzo posto David Boote dal Galles e Liam Nolan dall’Irlanda con un punteggio totale di -8.
L’ultimo giro della Fase Finale della Qualifying School dell’Alps Tour 2024 è iniziato alle 8:00 dalla buca 1 e 10 del Golf Nazionale. I leader hanno effettuato il tee di partenza alle 10:12.
Oggi è stata una bella giornata di sole, ma rispetto ai primi due turni, le temperature erano molto più fresche e le condizioni più ventose.
Le dichiarazioni dei primi classificati della QS dell’Alps Tour
Lo spagnolo Jose Luis Adarraga Gomez, che era in testa dal secondo giro, ha concluso la giornata con 70 colpi (-2) portandolo alla vittoria della fase finale. Ha iniziato il suo giro con un birdie alla 2 e poi ha continuato il suo giro, facendo tre bogey alla 4,5, e alla 6. In seguito, ha realizzato altri 4 birdie sulle buche rimanenti.
Dopo la vittoria, Adarraga Gomez ha commentato: “È stato un ottimo torneo per me, anche se ho avuto un inizio di gara difficile, con alcuni bogey di fila. Per il resto del giro mi sono concentrato e ho giocato un buon golf. Ho realizzato un ottimo birdie alla buca 18.
Entrambi i campi da golf su cui abbiamo giocato questa settimana erano in ottime condizioni e anche i green erano in condizioni eccellenti per tutto il torneo.
Ho intenzione di giocare l’intera stagione 2025 sull’Alps Tour per cercare di arrivare tra i primi 5 alla fine dell’anno e guadagnarsi l’accesso al Challenge Tour 2025”.
Svelate le carte per l’Alps Tour 2025
Al termine del turno finale di oggi, 35 giocatori conquistano la Categoria 6, che rappresenta una carta di gioco completa per la stagione 2025 dell’Alps Tour.
I restanti giocatori che hanno superato il taglio e si sono classificati tra la 36ª e la 65ª posizione accedono alla Categoria 8.
Coloro che non hanno superato il taglio delle 36 buche, hanno diritto all’iscrizione nella Categoria 9.
E gli italiani?
Sette azzurri sono riusciti a staccare il pass per l’Alps Tour 2025. Tra questi Alessandro Nodari e Matteo Cristoni, entrambi quinti, Jacopo Albertoni (12esimo), i dilettanti Pietro Boeris (16esimo), Lucas Fallotico (18esimo), Alessandro Nardini (26esimo) e Francesco Santoni (30esimo).
Leaderboard