Tutto è pronto per l’81esima edizione dell’Open d’Italia presented by Regione Emilia-Romagna all’Adriatic Golf Club Cervia.
Si parte oggi con le conferenze stampa di Matteo Manassero e Guido Migliozzi (h. 10.15), di Patrick Reed, di Edoardo Molinari e di Danny Willet e la Rolex Pro-Am.
I flight da seguire a Cervia
Nei primi due giri Patrick Reed e Guido Migliozzi saranno in terna con Laurie Canter (partenze ore 13:10, 8:10), mentre Matteo Manassero giocherà con Danny Willett e Zander Lombard (8:10, 13:10).
Edoardo Molinari avrà per compagni il nordirlandese Tom McKibbin e l’inglese Jordan Smith (8:20, 13:20).
Tutti gli altri azzurri in campo a Cervia
Saranno due i dilettanti italiani che prenderanno parte a questo Open d’Italia: Giovanni Binaghi e Riccardo Fantinelli.
Per i professionisti, tra gli ammessi di diritto e gli invitati scenderanno in campo i giocatori del DP World Tour Francesco Laporta, Andrea Pavan, Lorenzo Scalise, Filippo Celli e Renato Paratore.
Tra i giocatori che abitualmente disputano il Challenge Tour a Cervia ci saranno Gregorio De Leo, Aron Zemmer, Pietro Bovari e Stefano Mazzoli.
E poi ancora Jacopo Vecchi Fossa, Luca Cianchetti, Flavio Michetti e Lorenzo Gagli, Emanuele Canonica e Tommaso Perrino.
Un grande roster azzurro che vorrà fare senz’altro bene in casa davanti ai propri tifosi.
Borja Valero, un caddie d’eccezione a Cervia
Borja Valero, ex centrocampista tra le altre squadre di Inter e Fiorentina, all’Open d’Italia farà da caddie a Lorenzo Gagli. “Mi sono appassionato- ha detto l’ex giocatore- a questo sport fin da giovanissimo. Sono qui come caddie e sono contentissimo. Vi aspetto tutti all’Open d’Italia, uno spettacolo dall’ingresso libero, con grandi campioni. Tutti al golf”.
ll torneo in diretta su Sky Sport
Il torneo verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Golf (canale 206) e in streaming su NOW con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 27 e venerdì 28 giugno, dalle ore 13:00 alle ore 18:00; sabato 29, dalle ore 13:30 alle ore 18:00; domenica 30, dalle ore 12:30 alle ore 17:30.
Per tutti e quattro i giorni di gara, anche uno studio all’interno di Sky Sport 24 per i commenti prima, durante e dopo ogni round, con gli inviati e i commentatori di Sky Sport Golf.
Al termine di ogni giornata, in programma anche uno speciale di 13 minuti con le immagini dei colpi più belli e le voci dei protagonisti.
Duplice copertura tv, anche la Rai trasmetterà l’evento
Domenica 30 giugno, il giro conclusivo andrà live su Rai Sport dalle ore 14:45 alle ore 17:30 e integralmente anche su Rai Play dalle ore 12:30.
Nelle prime tre giornate, sono in programma sintesi giornaliere su Rai Sport: notte tra giovedì 27 giugno e venerdì 28 alle ore 00:20; venerdì 28 alle ore 23; sabato 29 alle ore 23.
Ingresso gratuito per il pubblico
L’ingresso per il pubblico 81° Open d’Italia presented by Regione Emilia-Romagna è gratuito. Necessaria la prenotazione su: www.openditaliagolf.eu .