Scandinavian Mixed: tutti in campo senza distinzioni di sesso
Per la prima volta i big internazionali e le regine del green si sfideranno in un torneo che metterà in palio punti fondamentali per la classifica mondiale per entrambi i circuiti europei.
Dal 10 al 13 giugno sul percorso del Bro Hof Slott Golf Club a Stoccolma, andrà in scena lo Scandinavian Mixed.
Sarà un tutti contro tutti, senza distinzioni di sesso. In campo ci saranno 78 uomini contro 78 donne a caccia dello stesso titolo e dello stesso montepremi di 1.000.000 euro.
Un torneo che avrà un forte impatto sul movimento golfistico mondiale. Un evento dove appartenenza e innovazione diventano le parole chiave di un progetto rivoluzionario.
Due gli ambasciatori di questa iniziativa
The ‘Ice man’, Henrik Stenson e Annika Sorenstam, la giocatrice più vincente di sempre. Entrambi sono pronti per far crescere sempre più il golf e lavorare sull’inclusione delle donne, spesso lasciate in disparte e poco considerate in questo settore.
Da sempre la Sorenstam ha a cuore l’interesse e la crescita del golf in rosa e da quando si è ritirata dal golf agonistico nel 2008 ha dedicato gran parte del suo tempo alla Fondazione Annika, che ospita sette eventi di portata mondiale per ragazze junior ogni anno, tra cui l’Annika Invitational Europe. Evento che ha vinto l’azzurra Anna Zanusso nel 2018.
Grazie alla collaborazione tra European e Ladies European Tour, lo Scandinavian Mixed sarà un altro modo per portare golf nelle case delle nuove generazioni e far conoscere questo sport in Svezia e in tutto il resto del mondo.
Saranno quattro gli italiani in campo. Renato Paratore, Lorenzo Gagli, Francesco Laporta e la proette Lucrezia Colombotto Rosso.