Stewart Cink con lo score di 267 colpi (-21) vince il Safeway Open torneo di apertura della stagione 20/21 del PGA Tour.

A 47 anni ottiene la sua settima vittoria in carriera. L’ultima volta che Cink aveva alzato il trofeo era all’Open Championship del 2009.

Cink è il più vecchio vincitore del PGA TOUR dai tempi di Phil Mickelson a 48 anni a Pebble Beach nel febbraio 2019.

Al secondo posto a due colpi Harry Higgs, mentre al terzo Doc Redman, Chez Reavie, Kevin Streelman e Brian Stuard.

Sam Burns e Kristoffer Ventura chiudono la gara al settimo posto con lo score di 270 colpi (-18), mentre con 16 colpi sotto il par concludono al nono posto J.J. Spaun, Pat Perez, Akshay Bhatia, Russell Knox e James Hahn.


Report Day 3

Brian Stuard, James Hahn e l’australiano Percy sono in vetta alla fine del terzo giro del Safeway Open con lo score di 200 colpi (-16).

Il moving day ha fatto scivolare al quarto posto ad una lunghezza dai leader Sam Burns e Harry Higgs raggiunti in classifica dal norvegese Ventura.

Recuperano posizioni portandosi a due colpi dalla vetta Emiliano Grillo e Stewart Cink che raggiungono al settimo posto Doug Ghim, D.J. Trahan e lo scozzese Knox.


Report Day 2

Con 15 colpi sotto il par Sam Burns ha preso il comando delle operazioni alla fine del secondo giro del Safeway Open.

Sale al secondo posto a due colpi dal leader Harry Higgs grazie ad un secondo turno in 62 colpi (-10), mentre sono al terzo posto l’australiano Percy, lo scozzese Knox e lo statunitense Trahan.

Con 133 colpi (-11) sono al sesto posto James Hahn, Doug Ghim, mentre in ottava con cinque colpi da recuperare alla vetta Rob Oppenheim, Tom Hoge, Brian Stuard e Pat Perez.


Report Day 1

A Napa in California il leader è lo scozzese Russell Knox con 63 colpi (-9) colpi alla fine del primo giro del Safeway Open che è iniziato con un’ora di ritardo a causa della nebbia.

La giornata si è conclusa con quindici giocatori che debbono ancora completare il primo round.

Il 35enne di Inverness ha un colpo di margine su Sam Burns, Bo Hoag e sull’australiano Cameron Percy.

Con 65 colpi (-7) Brendan Steele, vincitore del torneo nel 2016 e del 2017, e Pat Perez.

In settima posizione con 66 colpi (-6) Tom Hoge, Scott Harrington, il cinese Andy Zhang e il 19enne Akshay Bhatia.


Prologo Safeway Open

A soli tre giorni dalla fine della stagione 2019/2020 il PGA TOUR da il via alla nuova con il Safeway Open che sarà giocato sul percorso del Silverado Resort & Spa North dal 10 al 13 settembre.

La stagione 2020-2021 vede in calendario 50 gare, il massimo in una annata del 1975, e conterà di ben sei major.

I bookmakers puntano su Phil Mickelson e Jordan Spieth per la vittoria.

Il primo rientra sul circuito dopo aver vinto la prima gara disputata in assoluto (Charles Schwab Series) nel PGA Tour Champions, il secondo non vince da luglio 2017 (Open Championship).

In campo anche lo spagnolo Sergio Garcia, l’irlandese Shane Lowry, Jim Furyk, Bill Haas, Brandt Snedeker, l’argentino Emiliano Grillo, Brendan Steele e Kevin Tway.

Assente il defending champion Cameron Champ.