Dopo quattro gare consecutive negli Emirati Arabi Uniti e una tappa in Africa con il Kenya Open riparte la corsa del DP World Tour. Il circuito europeo riapre con il MyGolfLife Open hosted by Pecanwood, in agenda dal 10 al 13 marzo che si disputerà al Pecanwood Golf & Country Club di Hartbeespoort in Sudafrica.
L’evento si giocherà sulla distanza di 72 buche con un montepremi di 1.500.000 dollari.
Saranno quattro gli italiani che proveranno a imporsi. Si parla di Francesco Laporta e Nino Bertasio reduci dal 51esimo posto guadagnato sul torneo del Kenya Open, Andrea Pavan, diventato da poco papà per la terza volta ed Edoardo Molinari.
Gli atleti italiani in Sudafrica inseguono un successo sul DP World Tour che manca dal luglio 2020 quando, in Inghilterra, Renato Paratore riuscì a trionfare nel British Masters.
Il field
Quello del Sudafrica sarà un field di buon livello. Tra i nomi di spicco Dean Burmester, Thriston Lawrence, Daniel Van Tonder, Brandon Stone, Justin Harding e Jaco Van Zy. Vedremo anche il cinese Ashun Wu che domenica scorsa si è guadagnato il primo posto in Kenya dopo oltre tre anni. Insieme a lui l’inglese Richard Bland, gli spagnoli Jorge Campillo, Adri Arnaus e Nacho Elvira.
Occhi puntati anche sul francese Antoine Rozner, sul belga Thomas Detry e sullo scozzese Stephen Gallacher. Per non dimenticare Bernd Wiesberger, il primo austriaco a vincere un Open d’Italia (nel 2019) e a partecipare alla Ryder Cup nel 2021.