J.T Poston è in testa nell’RBC Heritage con due colpi di vantaggio dopo il suo giro d’apertura in 63 (-8) sul percorso dell’Harbour Town Golf Links.
Questa settimana il contingente di viaggio di J.T. Poston è più numeroso del solito e anche più rumoroso, visto la famiglia Poston ha portato in viaggio per la prima volta la loro bambina appena nata, Scottie.
Le parole del neo papà leader dopo il primo giro
“È stato fantastico. Stiamo provando ad adattarci alle novità. Credo che io e mia moglie ci stiamo capendo. Mia madre è qui. Anche lei ci sta aiutando. Quindi abbiamo un sacco di aiuto. Stiamo solo cercando di capire come fare le cose al meglio”.
“Abbiamo un appartamento con due camere da letto. Mia madre sta con noi. Abbiamo (Scottie) nella sua piccola sistemazione. Ieri sera mia moglie è stata bravissima, si è alzata nel cuore della notte un paio di volte quando era pronta a mangiare e mi ha lasciato dormire, quindi forse continueremo a farlo”.
Katherine “Scottie” Poston è nata il 20 marzo, tre giorni dopo il giro finale del The Players Championship (Scottie è un nome di famiglia da entrambe le parti).
Quindi nessun riferimento al vincitore del The Players e neo campione Masters e numero 1 incontrastato del golf mondiale Scottie Schffler.
Poston si è preso le tre settimane successive di riposo prima di andare al Masters. L’RBC Heritage di questa settimana, a circa due ore dalla casa di St. Simons dei Poston, ha rappresentato l’occasione ideale per un evento familiare.
Il giro d’apertura dell’RBC Heritage
Giovedì J.T. Poston ha realizzato nove birdie, di cui sei sulle prime nove, uscendo in 30 colpi. Ne ha realizzati altri tre sulle back nine, che hanno più che compensato il suo unico bogey di giornata alla 12.
Poston ha ottenuto un 30°esimo posto al Masters, il suo miglior risultato in due mesi, ma forse ora la musica è cambiata.
“È bello averli qui e in un certo senso mi toglie la pressione. Non mi preoccupo del golf quando sono a casa. Sto cercando di imparare a cambiare i pannolini e di prendermi cura di lei” – ha detto il leader dopo le prime 18 buche all’Harbour Town Golf Links.
Gli altri protagonisti dell’RBC Heritage
A soli due colpi da J.T. Poston troviamo con -6 la coppia formata da Seamus Power e Collin Morikawa. Il giocatore americano sembra aver ritrovato un buono stato di forma dopo l’ottima prestazione fornita al Masters, dove ha chiuso al terzo posto a pari merito con Max Homa.
Chi continua a impressionare, a soli quattro giorni dal secondo posto raggiunto in solitaria all’Augusta National è Ludvig Aberg.
Il giovane svedese chiude infatti il primo giro dell’RBC Heritage in 65 (-5), frutto di quattro birdie, un bogey e un eagle. Insieme a lui in quarta posizione ci sono Austin Eckroat, Mackenzie Hughes, Sahith Theegala, Patrick Rodgers e Sepp Straka.
Buone prestazioni per Rory McIlroy che chiude le prime 18 buche in 68 (-4), così come quella di Scottie Scheffler, che continua a macinare senza sosta giri sotto par. Per lui un primo giro chiuso in 70 (-2).
Leaderboard
Corales Puntacana Championship
Parallelamente all’RBC Heritage si sta giocando un side event del PGA Tour a Puntacana sul percorso del Puntacana Golf & Resort.
In testa con 63 (-9) troviamo l’americano Wesley Bryan, che realizza un giro con otto birdie, un bogey e un eagle.
In campo c’è anche l’italiano Francesco Molinari, che chiude le sue prime 18 buche in 70 (-2), che lo posizionano al 47esimo posto. Lo score di Molinari recita cinque birdie e tre bogey.