Jon Rahm, stella del LIV Golf e fresco vincitore della stagione sul circuito arabo, torna sul DP World Tour per l’acciona Open de España, suo torneo di casa.
Da giovedì 26 a domenica 29 settembre, il basco andrà a caccia della sua quarta vittoria dopo i successi del 2018, 2019 e 2022. Dovesse tentare l’impresa diventerebbe il primo giocatore a riuscirci in 97 anni di storia del torneo.
Saranno ben 24 i protagonisti ispanici in campo questa settimana sul percorso del Club de Campo Villa de Madrid. Tra i nomi di spicco, Rafa Cabrera Bello, Alvaro Quiros, che il torneo lo vinse nel 2010, Nacho Elvira, Pablo Larrazábal, Jorge Campillo, Adrian Otaegui, Adri Arnaus e David Puig.
Nel field di questo Open de España anche altri vittoriosi protagonisti della passata Ryder Cup al Marco Simone: Shane Lowry, Sepp Strada, Tommy Fleetwood e Tyrell Hatton. Senza dimenticare gli americani Patrick Reed e Jimmy Walker.
A difendere il titolo Matthew Pavon. L’Open de España ha significato un decisivo salto di qualità nella carriera del francese fino a quel momento ancora nel mezzo anonimato. Il successo è stato infatti un vero catalizzatore che ha portato il suo gioco a un livello successivo. Dopo il suo primo successo sul DP World Tour è arrivato quello sul PGA con il Farmers Insurance Open a gennaio scorso, seguito da un terzo posto all’AT&T Pebble Beach Pro-Am la settimana successiva. In aggiunta, un quinto posto nel Porsche Singapore Classic e nello U.S. Open.
Capitolo azzurri
Matteo Manassero guiderà l’armata italiana all’acciona Open de España. Saranno ben sette gli azzurri in campo questa settimana. Insieme a Manny, rientrato tra i primi 100 del mondo, scenderanno in campo anche Edoardo Molinari, Renato Paratore, Andrea Pavan, Francesco Laporta, Filippo Celli e Lorenzo Scalise.
Programmazione su Sky, canale 206
Giovedì 26 settembre
Dalle 14 alle 19 – Sky Sport Golf e in streaming su NOW
Venerdì 27 settembre
Dalle 14 alle 19 – Sky Sport Golf e in streaming su NOW
Sabato 28 settembre
Dalle 13.30 alle 18.00 – Sky Sport Golf e in streaming su NOW
Domenica 29 settembre
Dalle 13 alle 18.00 – Sky Sport Golf e in streaming su NOW