Al termine del secondo giro del Bahrain Championship, sospeso per sopraggiunta oscurità e caratterizzato da un forte vento, passano il taglio gli azzurri Filippo Celli, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan e Matteo Manassero.
Tre leader in Bahrain
Chi non ha patito in alcun modo le condizione meteorologiche avverse sul percorso del Royal Golf Club è stato lo svedese Jesper Svennson, che ha realizzato un giro da incorniciare nel vento in 65 (-7), grazie ai 30 colpi (-6) delle prime nove (le seconde del percorso) e di altri due birdie e un solo bogey nelle prime.
Lo svedese ricopre dopo le prime 36 buche la prima posizione a -9 in compagnia dello svizzero Joel Girrbach (70 ) e del sudafricano Dylan Frittelli (68).
Quattro italiani passano il taglio in Bahrain
Tra gli otto azzurri presenti in Bahrain questa settimana, chi riesce a comportarsi meglio di tutti dopo le prime 36 buche è Filippo Celli.
Per il giocatore romano due giri solidi in 70 (-4), che al momento gli valgono la 19esima posizione provvisoria.
Oltre a Filippo Celli passano il taglio entrambi con un punteggio di -3 Andrea Pavan (69) e Lorenzo Scalise (68), che sfruttano il fatto di aver giocato nel pomeriggio, realizzando entrambi un ottimo score di giornata.
Insieme a loro passa il taglio anche Matteo Manassero, che nonostante un giro in 73 (+1), chiude le prime 36 buche con un totale di -2 dopo il 69 (-3) di ieri.
Gli italiani fuori dal taglio
Come abbiamo detto, i giocatori scesi in campo la mattina presto sono stati condizionati e non poco dal forte vento, che ha compromesso di fatto le possibilità di passare il taglio (par), tra questi gli altri quattro italiani al via in questa decima tappa stagionale del DP World Tour.
Non passano il taglio Guido Migliozzi (+2), Renato Paratore, che dopo il buon 69 (-3) di ieri, oggi è incappato in un brutto 78 (+6), così come Edoardo Molinari (+4) e Francesco Laporta (+6).