Si iniziano a tirare le somme con il secondo giro del Commercial Bank Qatar Masters.
Al termine del secondo giro una corta classifica vede Pablo Larrazábal mantenere il comando con -9 (64-71). Dopo un inizio in salita con ben tre bogey e un triplo sulle prime 9, lo spagnolo ha ripreso il suo cammino segnando un eagle alla 10 e tre birdie.

Il sei volte vincitore sul DP World Tour ha così un solo colpo di vantaggio su Adrian Meronk e Wilco Nienaber, secondi a – 8.

In una classifica che può cambiare repentinamente nelle prossime due giornate finali, abbiamo anche Edoardo Molinari. L’azzurro si piazza provvisoriamente in decima posizione a -5 ma nel giro di oggi avrà sicuramente qualcosa da recriminarsi. Dopo cinque birdie che l’hanno visto in cima a secondo posto nel leaderbard, Dodo ha piazzato tre bogey finali per un totale di 70 colpi (-2 di giornata).

In buona posizione al 23° posto Lorenzo Gagli con -3 (71-70), 34° Andrea Pavan con -2 (69-73) e 60° Nino Bertasio che supera sul filo del rasoio il taglio, fermo a pari con il par.

Continua il periodo nero invece per Renato Paratore e Guido Migliozzi, di nuovo fuori dal taglio.
Il romano non va oltre il +2 (75-71) mentre Guido, che ieri aveva consegnato uno score di 70, è ricaduto in un brutto +3 di giornata. Pessimi riscontri in vista del grande debutto tra due settimana al Masters.

LEADERBOARD