Buona prova degli italiani al termine del secondo giro del Qatar Masters.
Nella giornata di venerdì cambio al vertice. Il nuovo leader è Jeff Winther che con uno score di 67-67 (-8) guida la classifica in solitaria con due colpi di vantaggio sugli avversari. Partito questa mattina alle 6:45, il danese ha sfruttato le condizioni favorevoli prima che il forte vento facesse capolino sul percorso dell’Education City Golf Club.
Gli score parlano chiaro. Il vento del pomeriggio ha penalizzato i giocatori scesi in campo in tarda mattinata. Uno di questi è stato Edoardo Molinari che con un totale di +2 e giro in +4 esce dal taglio per un solo colpo. Out anche Renato Paratore artefice di due brutti giri (78-78).
Restano in contention gli altri azzurri in campo a Doha.
Nino Bertasio, dopo il bellissimo giro di ieri, cade in un +1 di giornata ma resta in alta classifica al 7° posto con -5 e a soli tre colpi dalla vetta.
Ottima giornata anche per Guido Migliozzi che con 68 (-4) guadagna ben 63 posizioni in classifica e si posiziona 15°. Stesso totale anche per Lorenzo Gagli (68-70).
Perde terreno ma resta comunque in partita Francesco Laporta (68-73), che a Doha supera il taglio dopo i primi eventi dove era uscito a giocare nel weekend per appena un colpo.
Una classifica cortissima quella del Qatar Masters. A due colpi dal leader troviamo un quintetto composto da Jamie Donaldson, Jack Senior, Darren Fichardt, Kalle Samooja e Kurt Kitayama con -6.