I pronostici di inizio settimana davano una vittoria netta della squadra a stelle e strisce su quella Internazionale (resto del mondo esclusa l’Europa).
E così è stato. Ieri sul percorso di Quail Hollow a Charlotte, in Carolina del Nord, la compagine capitanata da Davis Love III ha conquistato la coppa per 17,5 contro 12,5 dei ragazzi di Trevor Immelman.
Dopo una prima giornata di foursome e quattro palle dominata dagli americani e chiusa 8 a 2, c’è stata la reazione degli Internazionali che nel pomeriggio di sabato hanno recuperato il netto divario grazie a tre match conquistati su quattro.
Nei singoli di domenica lo strapotere statunitense l’ha fatta da padrone conquistando sei match contro i cinque degli Internazionali. Miglior americano in campo Jordan Spieth che ha ottenuto cinque punti su cinque match giocati. Quattro in coppia con l’amico Justin Thomas e in singolo contro Cameron Davis. È praticamente la prima volta che il giovane texano conquista il suo match nei singoli dopo le sconfitte in Ryder Cup e in Presidents.
Punti portati a casa anche da Patrick Cantlay ciberò Adam Scott (3&2), Tony Finau contro Taylor Pendrith (3&1) e il punto della vittoria portato a casa sul green della 18 da Xander Schauffele contro Corey Conners. Da lì la festa in campo incoronata con le ultime vittorie di Max Homa su Tom Kim e di Collin Morikawa su Mito Pereira.