Il capitano Ernie Els ha scelto le quattro wild card che completano l’International team (esclusi ovviamente i giocatori europei) che si contenderà la President Cup contro la squadra americana dal 12 al 15 dicembre a Melbourne, in Australia.
Jason Day, Adam Hadwin, Sungjae Im and Joaquin Niemann, sono gli ultimi quattro giocatori che si uniranno a Marc Leishman, Hideki Matsuyama, Louis Oosthuizen, Adam Scott, Abraham Ancer, Li Haotong, Pan Cheng-tsung e Cameron Smith.
Felice ed emozionato Jason Day che si è detto pronto per affrontare la squadra a stelle e strisce, ringraziando il capitano per la fiducia riposta in lui.
Joaquin Niemann sarà il primo giocatore cileno a competere nel torneo biennale ricevendo la notizia proprio in occasione del suo 21 ° compleanno. “Questo è davvero un grande momento per me, per il mio Paese e il per tutto Sud America. Il golf è cresciuto molto in Cile e sono sicuro che questo traguardo aiuterà la crescita del golf e invoglierà sempre più bambini a iniziare a praticare questo sport”.
Anche il 21enne sudcoreano Sungjae Im, nominato rookie dell’anno del PGA Tour per la stagione 2018-19, farà il suo debutto nella competizione mentre per il canadese Adam Hadwin questa sarà la sua seconda apparizione dopo l’edizione del 2017.
A squadra completata, la compagine internazionale è la più giovane di sempre con una media età di 29 anni.
Ora si attende la scelta del capitano Tiger Woods che sceglierà le sue quattro wild card domani, venerdì 7 novembre. Chissà se il Tiger capitano selezionerà il Tiger giocatore…