Vietato sbagliare. Questo è quello che devono fare Francesco Laporta e Renato Paratore, impegnati questa settimana al Portugal Masters, terzultimo appuntamento stagionale del massimo circuito europeo in programma dal 27 al 30 ottobre a Vilamoura.

I due azzurri sono chiamati a un’impresa per mantenere la carta per il DP World Tour 2023.

I migliori 117 del DP World Tour Ranking staccheranno il pass e per  Laporta e Paratore potrebbe essere dunque (a meno nuove disposizioni da parte del circuito) l’ultima occasione. Il pugliese e il romano occupano rispettivamente la 121esima e 122esima posizione.

Sul percorso del Dom Pedro Victoria Golf Course saranno sette gli italiani in gara

Con Laporta e Paratore ecco anche Edoardo Molinari, Filippo Celli, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. L’evento, arrivato alla 16esima edizione, metterà in palio 2 milioni di dollari. Per gli italiani finora nessun successo nella competizione, con l’impresa sfiorata però due volte da Francesco Molinari, secondo sia nel 2009 che nel 2010.
Tra i pretendenti al titolo spiccano i nomi di Robert MacIntyre, vincitore dell’Open d’Italia, il francese Victor Perez, lo spagnolo Jorge Campillo, il danese Nicolai Hojgaard, il sudafricano Daniel Van Tonder, gli inglesi Matt Wallace ed Eddie Pepperell, i thailandesi Jazz Janewattananond e Kiradech Aphibarnrat. Non sarà presente invece il belga Thomas Pieters, defending champion del torneo.

TEE TIME