Dopo una settimana di pausa l’European Tour fa tappa in Portogallo prima di chiudere la sua stagione negli Emirati Arabi.
Dal 4 al 7 novembre il Dom Pedro Victoria Golf Course, a Vilamoura ospiterà la 15ª edizione del Portugal Masters, evento imperdibile per conquistare gli ultimo punti preziosi e volare a Dubai per gli ultimi due appuntamenti dell’anno.
Vecchie glorie
In campo, un field composto da nuove e vecchie glorie del golf mondiale. Primi tra tutti i due capitani europei delle due passate edizioni di Ryder Cup 2018 e 2020, Thomas Bjørn e Padraig Harrington (che vinse il torneo nel 2016). Due veterani del golf mondiale, 31 vittorie all’attivo per Harrington (tre le quali tre major) e 22 per Bjørn.
Il Portugal Masters sarà illuminato anche da nuove promesse che si stanno facendo largo nel paronama golfistico mondiale. Promesse come Robert McIntyre, che farà la sua prima apparizione nel popolare evento in Algarve e Matt Wallace che proprio in Portogallo nel 2017 conquistò il suo primo titolo in carriera nell’Open de Portugal.
Italiani al Portugal Masters
Tra i protagonisti al Portugal Masters anche cinque italiani a partire da Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli.
A contendersi il montepremi di 1.500.000 euro e 2.750 punti per la Race to Dubai ci saranno anche il campione in carica George Coetzee, i vincitori del passato Lucas Bjerregard, Steven Brown, Alex Levy e Andy Sullivan. Le nuove leve del circuito europeo come Sam Horsfield, Calum Hill, Grant Forrest e i gemelli Højgaard, Nicolai e Rasmus.
A sventolare la bandiera sul suolo di casa sarà il quartetto professionista di Pedro Figueiredo, Tomás Melo Gouveia, Felipe Lima, Ricardo Santos e il dilettante Pedro Clare Neves.