I Playoff della FedExCup entrano sempre più nel vivo. Dopo la vittoria di domenica scorsa di Hideki Matsuyama nel primo dei tre appuntamenti, siamo già pronti per il secondo atto, in programma da giovedì 22 a domenica 25 agosto, il BMW Championship.
Tutto pronto per il secondo atto dei Playoff della FedExCup
Il BMW Championship torna in Colorado per la prima volta dal 2014, con il Castle Pines Golf Club che ospiterà nuovamente una tappa del PGA Tour per la prima volta dal 2006.
Il campo si trova a 6.200 piedi sul livello del mare e presenta un percorso di oltre 8.000 yard.
I primi 50 della FedExCup si sono guadagnati l’accesso al secondo appuntamento dei Playoff di questa settimana.
Gli esclusi illustri nel BMW Championship
Jake Knapp, Mackenzie Hughes e Tom Kim sono rimasti esclusi dopo il brutto giro di domenica al St. Jude Championship, perdendo così la possibilità di scendere in campo questa settimana, oltre all’invito ai Signature Events della prossima stagione.
I nomi più attesi dei Playoff della FedExCup
Hideki Matsuyama proverà a fare un back-to-back dopo aver vinto il FedEx St. Jude Championship con i birdie delle ultime due buche.
Ritiratosi dal BMW Championship dello scorso anno dopo il primo giro a causa di un infortunio, ora sta giocando uno dei migliori golf della sua vita – il che è musica per le orecchie del capitano dell’International Team Presidents Cup Mike Weir.
Viktor Hovland spera che il suo ottimo gioco nei Playoff continui anche al BMW Championship, dove si presenta come campione uscente.
Il nome di Patrick Cantlay è diventato sinonimo di BMW Championship nelle ultime stagioni.
Cantlay, che è nono nella classifica della FedExCup, ha vinto questo torneo due volte (su campi diversi) nel 2021 e nel 2022.
Chissà se riusciremo a vedere una rinascita di Rory McIlroy questa settimana?
Il tre volte campione della FedExCup, cha ha chiuso la scorsa settimana al penultimo posto con +9, entra nel BMW Championship al quinto posto della classifica FedExCup.
Scheffler contro Schauffele: scontro tra titani
Con i punti bonus disponibili per una vittoria nel BMW Championship Xander Schauffele è finalmente a distanza ravvicinata dall’enorme vantaggio di Scottie Scheffler nella FedExCup.
Con 2.000 punti FedExCup per il vincitore, Schauffele, che ha 5.037,33 punti, potrebbe tecnicamente scavalcare Scheffler (6.532,75 punti) per la prima posizione in vista del TOUR Championship.
Tra i protagonisti di questa settimana in Colorado ci sarà anche il prossimo capitano americano alla Ryder Cup 2025 Keegan Bradley.
Il vice capitano alla prossima Presidents Cup ha ottenuto l’ultimo posto disponibile per giocare questa settimana grazie al 68 (-2) di domenica scorsa nel St. Jude Championship.
Solamente i primi 30 della classifica FedExCup si qualificheranno per il TOUR Championship della prossima settimana e resteranno in lizza per il premio finale del PGA TOUR.