Negli Stati Uniti, la pandemia del coronavirus attacca il PGA Tour. Dopo le decisioni dell’NBA di basket di fermare le partite e della lega NCAA di pallacanestro universitario di disputare partite a porte chiuse, restrizioni anche per il golf. Dopo una prima giornata “normale”, dalla seconda di domani fino a domenica, non ci saranno spettatori al TPC di Sawgrass per The Players.
Il PGA Tour ha infatti deciso di non toccare il calendario, almeno per il momento, ma da The Players in avanti i tornei si disputeranno senza fan. Almeno fino al Masters, in programma dal 9 al 12 aprile. Il silenzio assoluto accompagnerà i giocatori negli appuntamenti del Valspar, del WGC Match Play, del Corales Puntacana e del Valero, previsti nei prossimi tre fine settimana.
Da parte sua, l’European Tour ha già dovuto rinunciare a quattro appuntamenti. I primi due sono stati il Maybank in Malesia e il Volvo China Open, che il circuito spera di recuperare più avanti. È stata poi la volta del Kenya Open e infine la rinuncia più recente riguarda l’Hero Indian Open che avrebbe dovuto iniziare il prossimo 19 marzo. Il prossimo appuntamento, WGC e Masters esclusi, è perciò in calendario a fine aprile, dl 30 al 3 maggio, con l’Andalucia Masters hosted by Sergio Garcia.