Dopo le emozioni dell’89esimo Masters di domenica scorsa con la vittoria storica di Rory McIlroy e il raggiungimento del Grande Slam alla carriera, il PGA Tour è già pronto a tornare in campo per un nuovo grande evento, l’RBC Heritage.
Si tratta di un altro Signature Event dove migliori giocatori del mondo proveranno a togliere dalle mani uno dei tanti trofei vinti lo scorso anno dal numero 1 del mondo, Scottie Scheffler.
Sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head Island, in South Carolina, tornerà per difendere il titolo dello scorso anno, cercando di raggiungere la prima vittoria del suo 2025.
Con il quarto posto ottenuto al Masters la scorsa settimana siamo a quattro Top Ten stagionali, a testimonianza dell’ottimo stato di forma del numero 1 del mondo.
Dopo la sconfitta nei playoff del Masters contro Rory McIlroy, assente dal field del torneo questa settimana, Justin Rose torna nuovamente in campo.
Rose ha ottenuto tre Top Ten in questa stagione (le altre due, dopo il Masters, sono state entrambe ottenute in occasione di due Signature Events, l’AT&T Pebble Beach Pro-Am e l’Arnold Palmer Invitational presented by Mastercard).
I protagonisti dell’RBC Heritage
Ci saranno molti campioni che da Augusta si sposteranno a Hilton Head Island, tra cui Sungjae Im, che ha chiuso al quinto posto il Masters (la sua terza Top Five stagionale) e che ha ottenuto quattro top 25 consecutivi ad Harbour Town.
Tra gli altri che hanno chiuso tra i primi 10 al Masters e che si presentano al RBC Heritage ci sono Corey Conners, Jason Day, Xander Schauffele e Ludvig Åberg, che aveva chiuso al decimo posto il suo debutto al RBC Heritage la scorsa stagione.
A proposito di Schauffele, sembra essere tornato in forma dopo un inizio lento del 2025 a causa di un infortunio.
Il campione americano ha ottenuto un dodicesimo posto al Valspar Championship prima di concludere ottavo al Masters, la sua prima Top Ten della stagione.
Il percorso dell’Harbour Town Golf Links
L’Harbour Town Golf Links è un par 71 di 7.213 yard. L’iconico progetto di Pete Dye/Jack Nicklaus – leggermente allungato l’anno scorso – ospita l’RBC Heritage dagli anni Sessanta.
Continua a sfidare i migliori golfisti del mondo con i suoi fairway stretti, i bunker strategicamente posizionati e le superfici di putting piccole e sagomate.
Poche settimane dopo la conclusione dell’RBC Heritage 2025, Harbour Town sarà chiuso per un ampio progetto di restauro che sarà supervisionato da Davis Love III e dalla sua società di progettazione. ll progetto prevede il rifacimento di tutti i green e dei bunker.
Il prossimo Signature Event nel calendario del PGA Tour sarà il Truist Championship che si svolgerà dal 1 al 4 maggio al Philadelphia Cricket Club di Philadelphia.
Tee Time
