Ancora una prima vittoria sul massimo circuito statunitense, una tendenza che sta diventando sempre più ricorrente quest’anno.

Al Valero Texas Open, ultimo appuntamento in calendario prima del Masters, è stata la volta di J.J. Spaun che ha sollevato per la prima volta un trofeo del PGA Tour dopo ben 147 partecipazioni.

Spaun è il nono giocatore dall’inizio della stagione 21-22 a entrare nel circolo dei vincitori del circuito dopo Lucas Herbert (Bermuda Championship), Talor Gooch (RSM Classic), Luke List (Farmers Insurance Open), Tom Hoge (AT&T Pebble Beach Pro-Am), Scottie Scheffler (Phoenix Open), Sepp Straka (Honda Classic), Ryan Brehm (Puerto Rico Open) e Chad Ramey (Corales Puntacana Championship).

Il 31enne di Los Angeles, pro dal 2012 che aveva all’attivo solo un successo sul Web.com Tour nel 2016 (New Sentinel Open), ha superato al TPC di San Antonio di due colpi Matt Jones e Matt Kuchar grazie a un ultimo giro in 69, mettendo fine a una profonda crisi che lo stava lentamente portando verso la perdita della carta del circuito.

Solo 35° Jordan Spieth, campione uscente, mentre non hanno nemmeno passato il taglio Bryson DeChambeau, Rory McIlroy, Jason Day, Rickie Fowler e il nostro Guido Migliozzi.

Si è ritirato nel corso del secondo giro Hideki Matsuyama, defending champion questa settimana al Masters, per il riacutizzarsi di un dolore al collo che mette ora in dubbio la sua partecipazione ad Augusta.