Poco felice la spedizione azzurra per il World Wide Technology Championship at Mayakoba. Nel torneo in corso di svolgimento sul percorso del Camaleon Golf Club di Riviera Maia, in Messico, uscita al taglio in parallelo per Guido Migliozzi e Francesco Molinari. Per entrambi un 114° posto ben lontano dalla linea che divide eliminati e ammessi al weekend di gara. Il taglio è infatti caduto a -4, mentre i due italiani hanno consegnato in clubhouse uno score complessivo di +1.
Per Chicco, dopo l’incredibile +1 di ieri a due facce (cinque birdie consecutivi dalla 2 alla 6, poi ribaltati da una sequenza di bogey e doppi bogey), oggi 18 buche in stretto par, che non sono servite a riportarlo in una zona più interessante della classifica. Per lui, cinque birdie e altrettanti bogey. Guido ha invece fatto peggio rispetto al primo giro, in cui era riuscito a chiudere con un discreto 69 (-2). Tre sopra par e addio speranze di gara nel weekend.
Continua il buon momento di Matthew Wolff, autore di uno strepitoso 61 nel primo giro. Nel secondo stava portando a casa un ottimo -4, quando è incespicato in due bogey alla 16 e alla 18. Risultato: è sempre in testa alla classifica (-13), ma con soli due colpi su Scottie Scheffler, autore sulle seconde 18 di un eccellente 64 (-7). A -10 seguono i due fuggitivi il messicano Carlos Ortiz e il norvegese Viktor Hovland, che aveva vintone 2020 il torneo e il milione e 296mila dollari destinati al primo. Quest’anno il montepremi è di 7.200.000 dollari.