Per il PGA Tour questa settimana andrà in scena il John Deere Classic sul percorso del TPC Deere Sun, a Silvis in Illinois.
Il torneo metterà in palio due posti per i primi due classificati non altrimenti esentati per il prossimo Open Championship, in programma dal 18 al 21 luglio prossimi al Royal Troon.
I protagonisti del John Deere Classic
Tra i protagonisti in Illinois ci saranno sicuramente Jordan Spieth, Sunjae Im, Danny McCarthy, Sepp Straka, Jake Knapp, Ryo Hisatsune, Dylan Frittelli, Eric Cole, Lucas Glover, Jason Day, Nick Dunlap e il dilettante Luke Clanton, visto che il miglior amateur del Masters e dello U.S. Open Neal Shipley è passato professionista proprio la scorsa settimana, in occasione del Racket Mortgage Classic, vinto da Cam Davis per la seconda volta dopo il successo del 2021.
Assente il nostro Francesco Molinari che rivedremo in campo la prossima settimana in Scozia per il Genesis Scottish Open, torneo che metterà in palio gli ultimi tre posti per il quarto e ultimo major dell’anno.
I vincitori del John Deere Classic
Come abbiamo visto tra i protagonisti che scenderanno in campo questa settimana ci sarà Sepp Straka, defending champion, che l’anno scorso proprio qui vinse il suo primo titolo su PGA Tour, che di fatto gli aprì le porte per la convocazione alla Ryder Cup di Roma.
Presenti in campo anche i vincitori del 2022 J.T. Poston e del 2022 Lucas Glover, alla pari di Dylan Frittelli che vinse qui nel 2019 e di ritorno dall’81° Open d’Italia presented by Regione Emilia-Romagna.
Il percorso del John Deere Classic
Il percorso del TPC Deere Sun è un par 71 di 7289 yard, dove il record del campo appartiene a Michael Kim che nel 2018 registrò uno score di 257 colpi.