Il Copperhead Course presso l’Innisbrook Resort di Palm Harbor ospiterà questa settimana dal 16 al 19 marzo, il Valspar Championship, l’ultima tra le tappe del “Florida Swing”.
Il disegno del 1971 di Larry Packard ha superato la prova del tempo e i cambiamenti della tecnologia, visto il percorso è considerato “severo ma giusto” sia dagli addetti ai lavori che dagli stessi giocatori,
Il campo misura 7,340 yard ed è un par 71. I fairway sono “disegnati” da imponenti querce, e presenta cinque par 3 e quattro par 5.
Le tre buche conclusive, dove spesso si decide il torneo nell’ultima giornata di gioco, sono denominate “The Snake Pit” e sono da tutti considerate le buche più complicate del percorso.
Il montepremi sarà di 8.100,000 milioni di dollari e consegnerà 500 punti FedExCup al vincitore.
Il field
Il defending champion è Sam Burns, che oltre a vincere qui l’anno scorso, con lo stesso risultato di 267 (-17), vinse anche l’anno precedente nella stagione 2020-2021.
Tra i protagonisti del Valspar Championship ci saranno sicuramente alcuni dei primi 50 giocatori del ranking mondiale, tra cui Keegan Bradley, Sam Burns, Justin Thomas, Justin Rose, Tommy Fleetwood, Matt Fitzpatrick e Jordan Spieth.
A cui si aggiungono Denny McCarthy, Adam Hadwin, Justin Suh, Brian Harman, Ryan Gerard, David Lingmerth, Victor Perez, Brandon Wu.
Prenderanno parte al torneo i due capitani della prossima Ryder Cup Luke Donald e Zac Johson, che avranno modo di visionare dal vivo alcune delle loro prossime scelte in ottica Ryder.
Farà parte del field il vincitore del Puerto Rico Open Nico Echavarria, così come Akshay Bhatia runner up del torneo, che sta vivendo un ottimo momento di forma e di risultati sul PGA Tour.