Francesco Molinari rientra in un torneo ufficiale del PGA Tour e farà il suo debutto al Corales Puntacana Championship, evento nella costa orientale della Repubblica Dominicana. Per l’azzurro questo è il sesto torneo di questa stagione sul massimo circuito americano.
Un torneo parallelo a quello che si gioca nella Carolina del Sud, il Corales Puntacana Championship non avrà certo un parterre di giocatori di prima fascia ma metterà in palio punti preziosi per la FedEx.
Il primo in ordine di World Ranking, protagonista sul percorso del Corales Golf Course, sarà Nicolai Hojgaard, che dopo il 16° posto al Masters torna a caccia del suo primo titolo sul PGA Tour (l’anno scorso aveva terminato al 2° posto dietro a Matt Wallace, assente in questa edizione 2024).
Tra i protagonisti più di spicco ci sono poi gli americani Mark Hubbard, Billy Horschel, Doug Ghim e Joel Dahmen, vincitore nel 2021 e a caccia di una buona prestazione dopo gli ultimi due tagli mancati consecutivi e dopo una scintilla al The Players dove è termina all’11° posto.
Oltre allo svedese Alex Noren, il francese Victor Perez e l’inglese Alex Fitzpatrick, in campo al Corales mentre suo fratello Matt difende il Tirolo all’RBC Heritage.