Al TPC di San Antonio (Oaks Course), dal 30 marzo al 2 aprile andrà in scena il Valero Texas Open.

Difenderà il titolo J.J. Spaun, che l’anno scorso in qualità di vincitore del torneo, riuscì a staccare il pass per partecipare al Masters di Augusta, così come aveva fatto l’anno precedente il debuttante Corey Conners.

Anche quest’anno il vincitore del torneo sarà l’ultimo giocatore a poter ricevere l’invito per il primo major dell’anno.

Il field di gara

Si tratta della 101esima edizione di uno dei tornei più longevi di tutto il PGA Tour e quest’anno rappresenta un perfetto mix tra nomi affermati del panorama internazionale e debuttanti promettenti.

Uno fra tutti è sicuramente Rickie Fowler che, visto un buon inizio di stagione, che lo ha portato a ricoprire la 25esima posizione in FedExCup, proverà a vincere il torneo regalandosi la partecipazione al prossimo Masters, dove averlo saltato per tre edizioni consecutive.

Proverà a difendere il titolo, come abbiamo detto J.J. Spaun, protagonista al WGC-Dell Match Play, che lo ha visto vincere il suo girone per poi arrendersi negli ottavi di finale a Xander Schauffele.

Tra i protagonisti del Valero Texas Open ci sarà il campione Masters Hideki Matsuyama, dopo essersi ritirato per infortunio al collo la scorso settimana ad Austin, Matt Kuchar, che sul percorso texano è arrivato anche lui agli ottavi finale, eguagliando Tiger Woods nel numero di vittorie (36) al WGC, i due past winner Corey Conners (2019) e Kevin Chappel (2017) e il miglior rookie fino a questo momento sul PGA Tour Taylor Montgomery.

Faranno parte del field anche Tyrrel Hatton, Sepp Straka, Chris Kirk, Ryan Fox Si Woo Kim, Alex Noren, Nick Taylor, Andrew Putnam, Adam Schenk, Thomas Detry, Hayden Buckley, Padraig Harrington, il capitano di Ryder Cup Luke Donald e i neo giocatori del massimo circuito americano Akshay Bhatia e Pierceson Coody.

Torna Francesco Molinari

Al Valero Texs Open ritorna in campo anche Francesco Molinari, che dopo essersi preso una pausa di due settimane dai tornei, farà parte del field di questo torneo, per ritrovare il passo gara in vista del Masters di Augusta.

Field

Il percorso del TPC San Antonio è un par 72 di 7438 yard.

Il record del campo sulla distanza delle 72 buche appartiene a Corey Conners, che nel 2019 vinse il torneo con 268 colpi (-20), mentre quello delle 18 buche è di Trey Mullinax che nel terzo giro del 2018 registrò un super giro in 62 colpi (-10).

Tee Time