Il PGA Tour questa settimana fa tappa in Messico per la seconda edizione del Mexico Open sul percorso del Vidanta di Puerto Vallarta.
I protagonisti del Mexico Open
Da giovedì 27 a domenica 30 aprile, sulla costa del Pacifico, saranno 144 i giocatori che scenderanno in campo. Tra questi ci sarà il defending champion dello scorso anno e il vincitore dell’ultimo Masters di Augusta, Jon Rahm.
Oltre al numero 1 del ranking mondiale ci saranno alcuni tra i migliori giocatori del panorama internazionale: Akshay Bhatia, Cameron Champ, Nico Echavarria, vincitore del Puerto Rico Open, Tony Finau, Alex Noren, Aron Rai, Matt Wallace e Gary Woodland.
Tra i protagonisti ci sarà anche l’italiano Francesco Molinari, che proverà a riscattarsi dopo il mancato taglio al Masters.
Il percorso messicano
Il percorso del Vidanta Vallarta è un Par 71 e misura 7.456 yard. Sei par 4 sono lunghi oltre i 459 metri, dove la caratteristica di questo campo è sicuramente la presenza di ben 106 bunker lungo tutto il tracciato e l’abbondanza di ostacoli d’acqua. Inoltre i primi tre dei quattro par 5 totali sono oltre ai 585 metri, dove i primi due superano i 600 metri ciascuno.