Saranno 120 i giocatori che disputeranno, nella costa orientale della Repubblica Dominicana, sul percorso del Corales Golf Course, il Corales Puntacana Championship per tutti coloro che non prenderanno parte al WGC-Dell Match play in Texas.
Si tratta del secondo evento opposto della stagione del PGA Tour, la sesta edizione da quando è stato inserito nel calendario del maggior circuito americano dal 2018.
I protagonisti del Corales Puntacana Championship
Tra i protagonisti più di spicco ci sono sicuramente gli europei Matt Wallace, Nicolai Højgaard e Thomae Detry, gli americani Adam Long, Akshay Bhatia, Joel Dahmen, Ben Martin e Whyndam Clarck, così come il sud africano Eric Van Rooyen, e l’australiano Cameron Coody.
A cui si aggiunge Chad Ramey, leader del primo giro e grande protagonista al The Players Championship.
Curiosità del percorso: Se il torneo si fosse disputato a fine settembre come nel 2020 non si sarebbe potuto disputare a causa dell’uragano Fiona. Il percorso infatti ha subito un’ampia riparazione per farsi trovare pronti per ospitare questa tappa del PGA Tour.
Il vincitore del 2021 è stato Joel Dahmen che ha vinto con un punteggio di 277 colpi (-11), ma le condizioni del campo di quest’anno potrebbero portare i risultati sopra par.