Archiviata la stagione del Pga Tour 2020 con la vittoria di Dustin Johnson nella FedEx Cup si guarda alla prossima con due Masters in calendario.
Ma non è tutto. Ecco alcune curiosità alle quali assisteremo nel corso del prossimo anno.
PGA Tour con due Masters, sette cose da sapere sulla stagione 2020-21
50: numero totale di tornei programmati per la “super stagione” 2020-21, record assoluto di eventi dal 1975 quando se ne contarono 51.
6: i major ai quali potremo assistere, al momento dal divano di casa (due U.S. Open, due Masters, un Open Championship e un PGA Championship).
8: le gare che si giocheranno in California, lo stato che accoglierà il maggior numero di eventi nel corso della stagione
1: torneo che si terrà nel continente asiatico. La pandemia ha costretto il PGA Tour a spostare il Zozo Championship negli Stati Uniti e annullare il WGC-HSBC, lasciando in programma solo le Olimpiadi in Giappone.
2: i Master all’Augusta National nell’arco di sei mesi
14: i tornei (inclusi due major) che si terranno nella finestra di 91 giorni tra il 12 marzo e l’11 giugno 2021, lo stesso periodo di tempo in cui il PGA Tour è stato chiuso a causa della pandemia.
40 anni: l’Honda Classic festeggia un compleanno importante diventando il title sponsor più longevo nella storia del Tour americano.