Mentre i green del Muirfield Village diventano sempre più duri, mettendo in difficoltà tutti i giocatori, Ryan Palmer e Tony Finau sono al comando del Memorial Tournament con 135 colpi (-9).
Il modo con cui questi due giocatori stanno giocando è impressionante. Lo stesso discorso vale per lo spagnolo Jon Rahm che ha un solo colpo da recuperare per portarsi in vetta e tornare numero uno al mondo vincendo questa gara.
Quarta posizione con 138 colpi (-6) per Luke List, Chez Reavie e il campione US Open Gary Woodland, mentre l’ottava posizione è occupata da Hughes, Norlander, Striker, Furyk, Willett, Spieth, Hovland e Cantlay.
Recupera ben 43 posizioni Justin Thomas che sale al 16° posto a sei colpi dai leader, mentre scivola al 21° Rory McIlroy.
Collin Morikawa, vincitore al Muirfield Village la scorsa settimana battendo Justin Thomas al play off, sale al 48° posto con 146 colpi (+2).
Tiger Woods, tornato alle gare dopo cinque mesi, deve affrontare i suoi dolori alla schiena che non gli permettono di giocare al meglio delle sue possibilità.
L’obiettivo è terminare la gara e i 147 colpi (+3) ottenuti alla fine delle prime 36 buche gli permettono di superare il taglio e giocare il fine settimana.
Il taglio lascia fuori diversi protagonisti. Primo fra tutti Bryson DeChambeau che si è trovato in netta difficoltà su questo percorso nonostante la sua lunghezza dai tee.
Non giocheranno nel week-end anche il numero tre della FedEx Cup Sungjae Im, Daniel Berger, Rickie Fowler, Justin Rose, Webb Simpson, Hideki Matsuyama e Dustin Johnson.