Ottavo titolo per Billy Horschel in Repubblica Dominicana
Billy Horschel conquista il suo ottavo titolo sul PGA Tour, vincendo in Repubblica Dominicana il Corales Puntacana Championship, grazie allo score record di 63 (-9) nell’ultimo giro per un punteggio totale di -23.
Il trionfo di Billy Horschel
Horschel ha realizzato quattro birdie consecutivi sulle prime nove buche per entrare in contention, per poi prendere un pò di vantaggio grazie all’eagle siglato al par 5 della 12.
Il vincitore finale aveva iniziato il giro finale con tre colpi di ritardo, riuscendo a chiudere definitivamente i giochi con il birdie della 16.
Il -23 finale gli ha permesso di superare di due colpi il leader del primo giro Wesley Brian, che ha realizzato un birdie alla 18 per un 68 finale (-4), classificandosi al secondo posto, che gli consentirà di partecipare alla CJ CUP Byron Nelson tra due settimane.
Kevin Tway, grazie al 69 (-3) dell’ultimo giro si è classificato al terzo posto.
Billy Horschel oltre a conquistare il suo ottavo titolo sul maggiore circuito americano e una prima moneta da 720.000 dollari, si aggiudica la possibilità di partecipare al PGA Championship del mese prossimo e probabilmente al prossimo Signature Event, il Wells Fargo Championship oltre alla certezza di iniziare il prossimo anno a Kapalua con il The Sentry.
Le parole di Billy Horschel
“Questo gioco è così volubile. Puoi impegnarti molto e non ottenere tutto quello che vuoi. Sapevo di avere le capacità e il talento. Dovevo solamente aspettare che le cose buone sarebbero arrivate”.
Nel field era presente anche l’azzurro Francesco Molinari, che dopo un primo giro chiuso in 70 (-2) non è riuscito a passare il taglio dopo il 72 (par) di venerdì.
Leaderboard finale
RBC Heritage sospeso
In Sud Carolina, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, continua il momento d’oro per il numero 1 del mondo Scottie Scheffler e neo campione Masters.
Il quarto giro è stato sospeso per oscurità, con appunto Scottie Scheffler in testa con 5 colpi di vantaggio su Wyndham Clark con tre buche da giocare.