Sono stati annunciati i tee time dei primi due giri del DS Automobiles 79° l’Open d’Italia al via giovedì 15 settembre. Le prime partenze alle ore 7:10 dai tee delle buche 1 e 10.
Riflettori puntati sul tee della buca 10 alle 8:30 di giovedì 15 settebre per un trio di stelle. Francesco Molinari giocherà infatti i primi due giri con il nordirlandese Rory McIlroy e con il danese Nicolai Hojgaard, campione in carica.
Nel primo giro, alle 13:30 dalla 1, prenderà il via il torneo del vice capitano di Ryder Edoardo Molinari che avrà al suo fianco il norvegese Viktor Hovland e l’inglese Matt Fitzpatrick. Subito dopo, dallo stesso tee (ore 13:40) toccherà a Guido Migliozzi che avrà un’occasione importante giocando niente meno che con capitan Luke Donald (e il polacco Adrian Meronk).
“Questo Open d’Italia, da vicecapitano del Team Europe alla Ryder Cup 2023, ha certamente un sapore particolare – ha detto Dodo – Non vedo l’ora di scendere in campo, spero davvero possa essere una grande settimana. La Ryder Cup è sicuramente l’evento più bello da giocare. L’atmosfera che si respira, l’ambiente e il legame che si crea con il pubblico, tutto questo è qualcosa di unico. Sono stati mesi intensi e quelli che ci separano dalla Ryder lo saranno ancora di più. Con Luke Donald, capitano del Team Europe, e con l’altro vicecapitano, Thomas Bjorn, i contatti sono continui. Si sta creando l’atmosfera ideale per raggiungere grandi risultati e ci sono tanti giovani che possono ambire ad avere un posto in squadra”.