Laurie Canter ha concluso le 18 buche del primo giro dell’Open d’Italia in 60 colpi (-12) facendo il vuoto alle sue spalle. I più diretti inseguitori, Joachim Hansen e Dean Burmester si trovano infatti a quattro lunghezze.
Il percorso del Chervò Golf San Vigilio è stato letteralmente strapazzato dai giocatori dell’European Tour dopo il primo giro del 77mo Open d’Italia. Il circolo di Pozzolengo ha una forte vocazione turistica con la prima peculiarità di permettere il divertimento. Così in fondo è stato anche per quasi tutti i 114 giocatori del field. 89 infatti hanno concluso sotto il par.
Scalise e Mazzoli guidano lo squadrone azzurro
Stefano Mazzoli e Lorenzo Scalise sono i migliori tra i 17 azzurri in campo. I due si trovano appaiati al 16mo posto con -5. Guido Migliozzi, Edoardo Molinari e Francesco Laporta si trovano a un colpo dai due compagni.
Martin Kaymer ha concluso con -3. Il punteggio, in relazione al field, non è però stellare. Il tedesco infatti occupa la 50ma posizione e non dovrà avere tentennamenti per superare il taglio.
Dovranno invece cambiare marcia Renato Paratore e Matteo Manassero. I due azzurri più attesi hanno concluso un colpo sotto il par ma occupano l’82ma posizione e sarebbero fuori dal taglio.
Molto male Lee Westwood. L’ex numero uno al mondo è incappato ben in tre errori riuscendo, grazie a un solo birdie e un eagle, a riportare il punteggio in par. Sono però ben 89 i giocatori che hanno fatto meglio di lui e lo estrometterebbero dal weekend.