Il sudafricano Garrick Higgo vince l’Open de Portugal con lo score di 269 colpi (-19).
Al secondo posto lo spagnolo Pep Angles che non è riuscito a contenere l’esuberanza di Higgo che nel quarto giro ha messo a segno un meno sette.
La terza posizione la conquista Andrew Wilson e un’altro sudafricano: George Coetzee. Vincitore la scorsa settimana del Portugal Master Coetzee mette a segno un altro importante risultato.
Concludono in quinta posizione Jens Dantorp e Carlos Pigem, in settima Jonathan Thomson, mentre in nona Jordan Wrisdale e Maverick Antcliff .
Con lo score di 136 colpi (-8) il portoghese Lopes e gli inglesi Kimsey e Wilson sono in testa con un colpo di vantaggio sul gallese Donaldson.
Sul percorso del Royal Óbidos Spa & Golf Resort Federico Maccario, il migliore dei nostri azzurri, conclude 48°, Enrico Di Nitto 74° ed Aron Zemmer 77°.
Report Day 3
Nella terza giornata di gara dell’Open de Portugal tutti i giocatori concludono il secondo giro.
La gara che ha avuto un forte ritardo a causa delle avverse condizioni meteo vede in cima alla classifica tre giocatori.
Con lo score di 136 colpi (-8) il portoghese Lopes e gli inglesi Kimsey e Wilson sono in testa con un colpo di vantaggio sul gallese Donaldson.
Sono due i colpi di ritardo per Roope Kakko, Garrick Higgo e gli spagnoli Angles e Pigem, mentre sono tre per il tedesco Knappe, il sudafricano Coetzee, l’inglese Turner e lo statunitense Hanna.
Aron Zemmer, il migliore dei nostri azzurri, conclude le prime 36 buche al 20° posto a cinque colpi dai leader, Federico Maccario è a sette in 34ª posizione ed Enrico Di Nitto al 73° posto con tre colpi sopra il par.
Sul percorso del Royal Óbidos Spa & Golf Resort Lorenzo Scalise ed Edoardo Raffaele Lipparelli non hanno superato il taglio.
Alle 17:45 parte il terzo giro che si concluderà nella giornata di domani quando si effettuerà anche il quarto ed ultimo giro.
Report Day 2
Alle 16:40 gli organizzatori dell’Open de Portugal sono stati costretti a sospendere la gara a causa di un fortissimo vento che impediva il gioco.
Report Day 1 Open de Portugal
Con 7 colpi sotto il par fermo alla 17ª buca il portoghese Victor Lopes è il leader dell’Open de Portugal alla fine della prima giornata.
A due lunghezze inseguono lo spagnolo Carlos Pigem e il francese Damien Perrier.
Sono tre invece i colpi che devono recuperare il tedesco Knappe, lo statunitense Suri, il sudafricano Higgo e il portoghese Santos.
Primo turno che ha visto non finire 9 giocatori sui 126 in gara.
Sul percorso del Royal Óbidos Spa & Golf Resort Aron Zemmer, il migliore degli azzurri, conclude al 19° posto con lo score di 70 colpi (-2).
A metà classifica Enrico Di Nitto e Federico Maccario. Il primo è al 57° posto con un colpo sopra il par, il secondo al 76° con duce colpi sopra il par.
In fondo alla classifica Lorenzo Scalise (77, +5) ed Edoardo Raffaele Lipparelli (78, +6).
Prologo Open de Portugal
Dal 17 al 20 settembre si giocherà l’Open de Portugal gara presente sia nel calendario European Tour sia in quello Challenge Tour.
Sul percorso del Royal Óbidos Spa & Golf Resort sarà in campo George Coetzee vincitore la scorsa settimana del Portugal Master.
Si tratta della 58esima edizione di questo torneo che si giocherà sul percorso disegnato da Seve Ballesteros.
Giocato per la prima volta nel 1973, il torneo vanta un impressionante elenco di vincitori tra cui Sam Torrance nel 1982 e 1983, Colin Montgomerie nel 1989, Miguel Angel Jiménez nel 2004 e Thomas Bjørn nel 2010.
Matt Wallace ha ottenuto in questa gara la prima delle sue quattro vittorie sull’European Tour, mentre Dimitrios Papadatos e Adrian Meronk hanno ottenuto le loro prime vittorie sul Challenge Tour rispettivamente nel 2018 e nel 2019.
In campo per i colori azzurri Lorenzo Scalise, Aron Zemmer, Federico Maccario, Edoardo Raffaele Lipparelli ed Enrico Di Nitto.