Nell’Andalucia Costa del Sol Open de España domina e vince la danese Emily Kristine Pedersen con 273 colpi (-15).
La 24enne di Copenhagen ottiene il quinto successo sul circuito di cui quattro in questa stagione e tre negli ultimi tre eventi.
Seconda la spagnola Nuria Iturrioz (277, -11) mentre terza Ana Pelaez (281, -7).
In quarta posizione con 282 colpi (-6) la finlandese Sanna Nuutinen e la marocchina Maha Haddioui, mentre in sesta con 283 (-5) l’inglese Cloe Frankish, la francese Manon Gidali e la spagnola Azahara Muñoz.
Sul percorso del Real Club de Golf Guadalmina a San Pedro de Alcántara in Spagna Lucrezia Colombotto Rosso si classifica 40ª con 295 colpi (+7).
REPORT DAY 3
Nella terza giornata dell’Andalucia Costa del Sol Open de España si è concluso il secondo round e pure il terzo giocato eccezionalmente con formula Shotgun.
Leader dopo 54 buche la danese Emily Kristine Pedersen con 207 colpi (-9) con un colpo di vantaggio sulla spagnola Nuria Iturrioz.
Sono tre i colpi che deve recuperare alla leader Maha Haddioui, mentre sono quattro quelli di Luna Sobron Galmes.
Quinto posto con 212 colpi (-4) per la scozzese MacDonald, sesto per la francese Gidali (231, -3), mentre in settima posizione a sette colpi dalla vetta la finlandese Nuuitinen e le spagnole Pelaez e Munoz.
Sul percorso del Real Club de Golf Guadalmina Lucrezia Colombotto Rosso scivola in 24ª posizione con lo score di 219 colpi (+3).
REPORT DAY 2
Ancora ritardi nella seconda giornata dell’Andalucia Costa del Sol Open de España che non riesce a chiudere il secondo round.
In vetta a pieni giri la spagnola Nuria Iturrioz con otto colpi sotto il par con un vantaggio di due lunghezze sulla scozzese MacDonald fermata alla buca 7.
In Club House la danese Emily Kristine Pedersen è in terza posizione a tre colpi dalla vetta, in compagnia della finlandese Nuutinen ferma alla buca 11.
Sul percorso del Real Club de Golf Guadalmina la quinta posizione è occupata dall’inglese MacLaren, la tedesca Fuenfstueck e la spagnola Galmes che deve ancora completare nove buche.
Lucrezia Colombotto Rosso, unica azzurra presente a San Pedro de Alcántara in Spagna, è in ottava posizione ferma alla buca nove.
REPORT DAY 1 Open de España
Il giro iniziale dell’Andalucia Costa del Sol Open de España è stato sospeso a causa della pioggia. 48 le giocatrici che non hanno completato il primo round a San Pedro de Alcántara in Spagna.
Sul percorso del Real Club de Golf Guadalmina Lucrezia Colombotto Rosso è al 14° posto con 72 colpi (par).
Al comando la finlandese Sanna Nuutinen inseguita a un colpo dalla scozzese Kelsey MacDonald e a tre dalla tedesca Esther Henseleit con ancora otto buche da giocare.
PROLOGO Open de España
Dal 26 al 29 novembre il Ladies European Tour mette in scena l’ultimo appuntamento della stagione 2020 l’Andalucia Costa Del Sol Open de España.
Sul percorso South del Real Club De Golf Guadalmina 96 giocatrici si contenderanno un montepremi di 600.000€.
Sarà la passerella d’onore per la danase Emily Kristine Pedersen che con la vittoria la settimana scorsa ha già portato a casa la vittoria nella Race To Costa Del Sol.
Anche il secondo posto della svedese Julia Engstrom è al sicuro, mentre è aperta la conquista della terza posizione. In ballo l’australiana Kyriacou e la belga Manon De Roey.
Alla competizione partecipa anche la nostra Lucrezia Colombotto Rosso che attualmente occupa la 21ª posizione nella Race To Costa Del Sol.