Dopo un 2020 in cui il calendario dell’European Tour è stato stravolto per la pandemia, tornano quest’anno i grandi appuntamenti storici del circuito continentale. Tra questi è stato confermato l’OMEGA European Masters, in proramma al Crans-sur-Sierre Golf Club di Crans Montana, in Svizzera, dal 26 al 29 agosto prossimo.
OMEGA, title sponsor del prestigioso torneo svizzero ormai dal 2001, ha inoltre annunciato ieri l’estensione della sua partnership fino al 2027.
In base alla situazione sanitaria attuale, in continuo miglioramento, è stato annunciato che al torneo svizzero potranno accedere quest’anno 10.000 spettatori al giorno. Ciò significa che gli organizzatori saranno in grado di offrire un torneo di alta qualità, simile a quello del 2019, nel rispetto della salute e delle normative vigenti.
L’edizione 2021 avrà un montepemi di 2 milioni di euro e 2.750 punti in palio per la Race to Dubai. Nel 2019 l’OMEGA European Masters fu vinto dallo svedese Sebastian Söderberg dopo un appassionante playoff a cinque con Rory McIlroy, Lorenzo Gagli, Kalle Samooja e Andres Romero.
Ben 64.800 spettatori assistettero a quella edizione, di cui 13.500 nella sola giornata di domenica, un record assoluto per il torneo svizzero, così come mai il titolo era stato assegnato attraverso un playoff a cinque in ben 80 anni di storia.
Gli organizzatori hanno espresso la loro soddisfazione per l’estensione del contratto con la celebre maison di orologi. Grazie all’apporto di OMEGA l’European Masters è diventato sempre più nel corso degli ani uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama golfistico continentale.
Yves Mittaz, Direttore del torneo, ha dichiarato: “È una notizia straordinaria, un segno di fiducia per una collaborazione meravigliosa che dura ormai da 20 anni. Sono molto orgoglioso di aver confermato la nostra partnership con un marchio prestigioso come OMEGA”.
Raynald Aeschlimann, Presidente di OMEGA, ha aggiunto: “È fantastico essere il title sponsor di questo grande evento, una vera pietra miliare tra gli appuntamenti sportivi organizzati sul nostro territorio. Non possiamo che essere orgogliosi di far parte di un torneo che ha visto protagonisti tutti i più grandi nomi di questo sport. In OMEGA amiamo il gioco del golf ed essere legati all’European Masters e contribuire ad alimentare una splendida tradizione è un grande onore”.