Con due italiani, Renato Paratore e Guido Migliozzi nelle parti alte della classifica al termine del secondo giro chiuso dai due azzurri rispettivamente in 64 e 61, i tifosi italiani presenti a Crans Montana per l’OMEGA European Masters 2023 hanno iniziato a sognare l’impresa.
Purtroppo il sabato non ha riservato le stesse soddisfazioni del giorno del taglio ai nostri: mentre Paratore riusciva comunque a chiudere un giro sotto par in 68 che gli vale un ottimo settimo posto a -11 (il rammarico è stato quello di non aver mosso più la classifica sulle seconde nove buche, chiuse in stretto par), Migliozzi ha invece ceduto nettamente, facendo registrare un deludente giro in 71, ben dieci colpi in più della seconda travolgente giornata, per una classifica che lo ha visto scivolare al 35° posto con -6.
Si conferma l’uomo da battere Matt Fitzpatrick, che con un 67 finale e birdie alla 18 ha addirittura messo due colpi di vantaggio tra sè (-15) e il duo svedese alla sue spalle, Alexander Bjork e Ludvig Aberg, e lo scozzese Connor Syme (-13). Il 29enne di Sheffield, ancora a caccia di uno dei sei posti che danno automatico diritto a partecipare alla Ryder Cup di Roma, domani cercherà anche il suo terzo titolo personale a Crans dopo quelli conquistati nel 2017 e 2018.
Quinti a -12 suo fratello Alex e il danese Nicolai Hojgaard, mentre Paratore, settimo a -11, condivide la posizione con il finlandese Kalle Samooja, il sudafricano Oliver Bekker, l’inglese Eddie Pepperell e il francese Romaine Langasque.
Questa la classifica completa al termine del terzo giro del OMEGA European Masters