Nella seconda giornata delle Olimpiadi Nelly Korda ha fatto capire a tutte perché sia la numero uno del mondo.
Un gioco indistruttibile e perfetto quello dell’americana che continua a macinare colpi concludendo il secondo giro con un incredibile 62 (-9). Poteva essere record assoluto se non fosse per quel doppio bogey sullo score alla 18 che ne ha compresso l’impresa.
Per la Korda sono stati ben nove i birdie segnati oggi ai quali si aggiunge un eagle e quello brutto 6 che però non ha scalfito la corazza della giocatrice americana.
Resta il fatto che si presenta al moving day con ben quattro colpi di vantaggio sulle sue dirette inseguitrici.
È stata una giornata contrassegnata da tantissimi risultati sotto par.
Cercano di tenere il passo un terzetto a -9 composto da: Nanna Koerstz Madsen (69-64), la giovane Aditi Ashok (67-66) ed Emily Kristine Pedersen (70-63).
Terza a -8 la leader del primo round Madelene Sagstrom (66-68).
Risale la classifica Giulia Molinaro (49esima) che oggi segna un 71 (pari con il par) ma siamo in attesa che Giulia tiri fuori un giro dei suoi e ci faccia sognare come ha fatto al KPMG Championship quando conquistò il terzo posto.
Nelle retrovia Lucrezia Colombotto Rosso che ha accusato forse la troppa pressione del momento. Dopo aver chiuso le prima 9 con -2, Lucrezia ha iniziato a collezionare una serie di bogey che hanno portato il suo score a +7 che le vale la 55esima posizione in classifica.